Sono già 190 gli iscritti al ciclocross in programma a Taino domenica 7 febbraio. La manifestazione voluta dal Team Ciclocross Cadrezzate PCR è inserita negli eventi di carattere nazionale del fuoristrada e metterà in palio il Trofeo Comune di Taino, il secondo Gran Premio Lago Maggiore e il Memorial Andrea Meneghini.
In gara alcuni dei maggiori esponenti del nord Italia della specialità francescana delle due ruote e tra loro il Campione Italiano Master Samuel Mazzucchelli, portacolori de team STM di Gallarate. Le competizioni saranno valide come prova unica di Campionato Provinciale per gli atleti tesserati presso le società affiliate al Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana.

All’evento non mancherà il sostegno di Ciclovarese, che parteciperà alla realizzazione del montepremi. E’ già stato deciso il percorso di gara, un anello di 2400 metri da ripetere più volte formato da una parte in asfalto, destinata alla partenza e all’arrivo, e il resto su prati e sterrato.
Le operazioni di verifica licenze si terranno  presso il Centro Dell’Olmo, poi ci sarà la possibilità per concorrenti di  provare il tracciato.

La prima gara vedrà protagonisti i Master (alle ore 10) con in gara federali e appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva; successivamente gareggeranno le categorie Esordienti e Allievi (maschi e femmine). Dalle ore 12.30 alle ore 13 i concorrenti delle gare pomeridiane potranno testare il tracciato e nel primo pomeriggio ci sarà il via della gara femminile riservata alle categorie Juniores, Under 23 ed Elite (ore 13.15) e a conclusione della giornata la gara maschile per Juniores, Under 23 e Elite con la partenza alle ore 14.15.

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui