È tempo di impegni ufficiali, è tempo di Coppa Lombardia. La prima categoria riparte da qui e lo fa con grande entusiasmo ed altrettanto grandi aspettative, per una competizione che, un po’ come il campionato, si prospetto piuttosto equilibrata.
Tre i gironi che vedranno coinvolte le squadre del varesotto, e non mancheranno, giù in prima battuta, i big match.
Nel gruppo 1 scendono in campo Bosto – Luino e Ispra – San Michele, per due sfide che potrebbe già riservare gol e spettacolo.
Nel gruppo 2 tocca, invece, ad Arsaghese – Cantello Belfortese, che però si giocherà sul neutro di Albizzate ed in posticipo (ore 19) e un’habitué di questa competizione, ovvero Tradate – Valceresio. Proprio il mister Paolo Fera afferma: “Dopo due settimane piene di allenamento diamo il via agli impegni ufficiali, la Coppa serve proprio per mettere minuti nelle gambe, riprendere confidenza con il ritmo partita, sistemare fin da subito ciò che non funziona a dovere, ovviamente senza dimenticare che nessuno entra in campo per perdere“. “Anzi vincere aiuta a vincere –ha proseguito il tecnico – quindi speriamo di partire con il piede giusto. Cosa penso della Valceresio? Sicuramente è una squadra consolidata ed è una squadra che ha fatto un grande acquisto, Filippo Teseo è un portiere fuori categoria che può valere anche 7/8 punti a campionato, noi però preferiamo guardare noi stessi, sono molto contento di come stanno lavorando i ragazzi, di come si sono inseriti i nuovi, e sono fiducioso per questa partita e per tutte quelle che verranno”. Poi conclude: “Ci metterò del mio, farò il possibile per aiutare questi ragazzi, il lavoro fatto in comune accordo con il mio staff, con il ds Marco Galluzzo ci vede viaggiare in sintonia ed è reso più facile dal bel gruppo che si è creato qui e che a mio avviso può fare la differenza“.
Nel terzo raggruppamento spazio ad un vero e proprio big match, NFO Ferno e Azzurra Mozzate, oltre che al derbyssimo bustocco Antoniana – San Marco.
GIRONE 1: Bosto, Ispra, Luino, San Michele
CALENDARIO GIRONE 1
5 settembre ore 17
Bosto – Luino
Ispra – San Michele
12 settembre ore 17
Luino – Ispra
San Michele – Bosto
23 settembre ore 20.30
Bosto – Ispra
San Michele – Luino
GIRONE 2: Arsaghese, Cantello Belfortese, Tradate, Valceresio
CALENDARIO GIRONE 1
5 settembre ore 17
Arsaghese – Cantello Belfortese (ore 19)
Tradate – Valceresio
12 settembre ore 17
Cantello Belfortese – Tradate
Valceresio – Arsaghese
23 settembre ore 20.30
Cantello Belfortese – Valceresio
Tradate – Arsaghese
GIRONE 3: NFO Ferno, Pro Azzurra Mozzate, San Marco, Antoniana
CALENDARIO GIRONE 3
5 settembre ore 17
NFO Ferno – Pro Azzurra Mozzate
San Marco – Antoniana
12 settembre ore 17
Antoniana – NFO Ferno
Pro Azzurra Mozzate – San Marco
23 settembre ore 20.30
Antoniana – Pro Azzurra Mozzate
NFO Ferno – San Marco
Mariella Lamonica