È di nuovo Coppa Lombardia per la prima categoria che si appresta a vivere la seconda giornata di questa competizione, una giornata che potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno.
Il girone 1 dopo novanta minuti lo guida il Bosto, vittorioso all’esordio sul Luino per 2 a 1. Questa volta i ragazzi di Capolago se la giocheranno in trasferta (con fischio d’inizio alle ore 20) contro quel San Michele che sette giorni fa ha conquistato un buon punto sul campo dell’Ispra. Per i biancorossi, invece, l’ostacolo si chiama Luino, altra compagine in cerca di riscatto.

GIRONE 1 (12/9 ore 17)
Luino – Ispra
San Michele – Bosto (ore 20)
Classifica: Bosto 3 punti, Ispra e San Michele 1, Luino 0 
Prossimo turno (23/9, ore 20.30): Bosto-Ispra, San Michele-Luino

Il secondo gruppo è quello più delineato al momento. Questa seconda uscita ufficiale potrebbe già tagliare fuori alcune formazioni dalla corsa ai sedicesimi.
Settimana “turbolenta” per l’Arsaghese che battuta sette giorni fa dal Cantello per 2 a 1, ha poi tentato la via del ricorso per prendersi i tre punti vista la presenza in campo di un giocatore biancorosso squalificato; il ricorso, però viene presentato in ritardo, ed il comitato decide di respingere al mittente l’accusa. Alla luce di questa vicissitudine, Contaldo mette da parte le questioni burocratiche e si affida solo al campo: “Sono contento della prestazione della mia squadra contro il Cantello, loro sono partiti più forte, noi però abbiamo conquistato campo con il passare dei minuti ed in funzione del lavoro fatto, delle assenze, e dei pochi giorni di preparazione nelle gambe, devo dire che i miei ragazzi hanno dato delle buone risposte; certo, i giudizi tengono conto di tutte le variabili, le classifiche no, sono matematiche e da quelle non si scappa, ora il passaggio del turno è davvero difficilissimo ma sappiamo bene di essere un cantiere e di aver bisogno ancora di qualche settimana per entrare nel mood giusto“. Che gara ti aspetti contro la Valceresio?Sono una buonissima squadra, molto ben allenata, a mio parere insieme a Ferno e Mozzate possono giocarsi il titolo, noi ci presentiamo sul loro campo consci di dover fare un passo in avanti, ed ovviamente proveremo a vincere anche per acquisire fiducia in virtù del 19 settembre, quando inizierà il campionato, da lì sarà vietato sbagliare, il campionato non perdona“.
L’altra sfida vedrà opposte il Cantello di mister Pantelis, come detto vittorioso all’esordio, ed il Tradate di mister Fera, pronto a voltare pagina dopo il primo ko.

GIRONE 2 (12/9 ore 17)
Valceresio – Arsaghese
Cantello Belfortese – Tradate
Classifica: Valceresio 3 punti, Cantello Belfortese 3, Arsaghese 0, Tradate 0
Prossimo turno (23/9, ore 20.30): Cantello Belfortese-Valceresio, Tradate-Arsaghese

Il raggruppamento numero tre è, invece, quello più equilibrato visto che dopo la prima domenica sono emersi tutti pareggi. Questi secondi novanta minuti potrebbero, dunque, spezzare una lancia in favore dell’una o dell’altra squadra.
L’Antoniana ospita il Ferno di mister Minniti per un incontro tutt’altro che semplice; la Pro Azzurra Mozzate, invece, dopo lo scoppiettante 3 a 3 di sette giorni fa proprio a Ferno, ha una chance importante ma attenzione alla San Marco, altra squadra ostica che difficilmente concede.

GIRONE 3
Antoniana – NFO Ferno
Pro Azzurra Mozzate – San Marco
Classifica: NFO Ferno, Azzurra Mozzate, San Marco, Antoniana 1
Prossimo turno (23/9, ore 20.30): Antoniana-Pro Azzurra Mozzate, NFO Ferno-San Marco

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui