Siamo alla vigilia della seconda giornata di Coppa Lombardia, questa settimana potrebbe già essere decisiva per definire chi riuscirà ad arrivare al prossimo successivo. Se la prima giornata di coppa per alcune squadre è stata un ritorno sui campi, un modo per riabituarsi al rettangolo verde, la seconda dovrà essere approcciata diversamente.

Nel Girone 1, ad esempio, sono due le squadre in cerca di riscatto, a partire dalla Malnatese che è stata beffata nel recupero del secondo tempo alla prima giornata. Sul cammino dei bianco neri si pone il Laveno Mombello, squadra che vive la situazione opposta dopo la vittoria fuori casa nella prima giornata. Nell’altra partita si vedrà la stessa condizione della precedente, con il Buguggiate che vorrà migliorare il risultato della prima giornata, mentre il Caravate cercherà di mantenere il ritmo della scorsa gara per infastidire fino all’ultimo il Laveno Mombello.

12 settembre, ore 17
Caravate-Buguggiate
Laveno Mombello- Malnatese
Classifica: Caravate e Laveno 3 punti, Malnatese e Buguggiate 0
Prossimo turno (23/9, ore 20.30)
Laveno Mombello-Caravate
Malnatese-Buguggiate

È tutto in equilibrio nel Girone 2 dove dopo il primo turno, concluso con 2 pareggi per 1-1, tutte le squadre sono a pari punti. Sarà importante per le 4 formazioni cercare di trovare la zampata decisiva in quello che si preannuncia essere il girone più equilibrato. Sulla sua strada la Cuassese troverà l’Uggiatese, squadra che ha sottoperformato durante la prima uscita e che cercherà di migliorare se non il punteggio, almeno la prestazione. Nell’altro incontro invece si contrapporranno Union Tre Valli e Ceresium Bisustium, con quest’ultima che vorrà rifarsi dopo aver subito il pareggio all’ultimo minuto della precedente uscita. 

12 settembre, ore 17
Cuassese- Uggiatese
Union Tre Valli- Ceresium Bisustium
Classifica: Cuassese, Uggiatese, Union Tre Valli, Ceresium Bisustum 1 punto 
Prossimo turno (23/9, ore 20.30)
Cuassese-Union Tre Valli
Uggiatese-Ceresium Bisustium

Nel Girone 3 si prospetta un fine settimana ad altissima intensità, il Marnate Gorla, infatti, dopo aver agguantato la vittoria con il risultato di 2-1 contro il Città di Samarate, cercherà di proseguire con un altro risultato utile, davanti però ci sarà il Lonate Ceppino, una delle squadre date favorite per la vittoria del campionato, che vorrà rifarsi del pareggio contro la Solbiatese. Nell’altro incontro si vedranno contrapposte la Solbiatese, delusa dal pareggio della scorsa settimana e in cerca di un miglioramento del risultato, e il Città di Samarate che necessita di una vittoria per continuare a credere nel passaggio del turno.

12 settembre, ore 17
Marnate Gorla- Lonate Ceppino
Sollbiatese – Città di Samarate
Classifica: Marnate Gorla 3 punti, Lonate Ceppino 1, Solbiatese 1, Città di Samarate 0
Prossimo turno (23/9, ore 20.30)
Città di Samarate-Lonate Ceppino
Solbiatese-Marnate Gorla

Sembra tutto definito nel Girone 4, dove Gorla Minore e Pro Juventute hanno mandato un segnale piuttosto chiaro nella settimana precedente annichilendo i rispettivi avversari, si prospetta una lotta a due per la testa della classifica. Il Gorla Minore affronterà la Virtus Cantalupo da favorita, non bisogna tuttavia sottovalutare i ragazzi della Virtus che cercheranno una reazione d’orgoglio dopo il brutto ko del primo incontro. Stessa condizione per la Pro Juventute, che andrà ad affrontare la Gerenzanese fuori casa per provare a dare continuità al risultato di sette giorni fa.

12 settembre, ore 17
Gerenzanese – Pro Juventute
Virtus Cantalupo – Gorla Minore
Classifica: Gorla Minore e Pro Juventute 3 punti, Gerenzanese e Virtus Cantalupo 0
Prossimo turno (23/9, ore 20.30)
Gerenzanese-Virtus Cantalupo
Pro Juventute-Gorla Minore

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui