La UYBA non scenderà in campo a Santo Stefano. La partita tra le farfalle e la Bosca San Bernardo Cuneo, prevista per le ore 18.15 del 26 dicembre, è infatti stata rinviata a data da destinarsi a causa di diversi casi di positività al Coronavirus riscontrati all’interno del gruppo-squadra piemontese. I biglietti venduti per partecipare all’evento originario sono da considerarsi validi per l’ingresso alla partita che si terrà nella nuova data.

Le biancorosse rimangono dunque alla finestra, in attesa dei risultati delle gare dell’ultima giornata d’andata del campionato. Come da decisione del Consiglio di Amministrazione della Lega Volley Femminile, gli accoppiamenti saranno stabiliti secondo classifica avulsa, stilata al termine delle gare in programma per il 26 dicembre. I criteri per stabilire la classifica avulsa sono i seguenti: miglior quoziente ottenuto dividendo i punti conquistati in classifica per il numero delle gare
disputate, miglior quoziente set tra i set vinti e quelli perduti, miglior quoziente punti tra i punti realizzati e quelli subiti, sorteggio in caso di ulteriore parità.

La UYBA è quinta in classifica e, se le cose rimanessero così, dovrebbe sfidare in trasferta nei quarti di finale di Coppa Italia la quarta che al momento è Scandicci (incrocerà in trasferta Firenze nell’ultimo turno). Monza e Novara hanno due punti in più delle toscane ma Monza non scenderà in campo contro Trento (Covid tra le trentine) e Novara se la vedrà in casa contro Chieri.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui