Non si ferma il covid-19 che è tornato ad imperversare furiosamente sul campionato LBA. Dopo il rinvio disposto dalla Lega Basket per il big match del giorno di Santo Stefano, ovvero la sfida tra AX Milano e Virtus Bologna, a causa dei 6 casi di positività registrati nel team meneghino, saltano altre due gare previste sempre per domenica.
Umana Reyer Venezia – GeVi Napoli e Vanoli Cremona – Allianz Pallacanestro Trieste sono state rinviate anch’esse a data da destinarsi sempre a causa dei focolaio di coronavirus che hanno investito in forma più lieve Napoli, con l’ASL che ne ha bloccato la partenza per Venezia, e in maniera decisamente più forte Cremona, con ben 10 casi di positività individuati. Sfortunata la Vanoli, che ancora una volta si trova di fronte ad un focolaio così forte, dopo essere stata una di quelle più colpite nel 2020.
Rimane ancora in dubbio la gara tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Derthona Basket Tortona, con piemontesi in attesa degli ultimi esiti sui tamponi, dopo aver riscontrato nella giornata di ieri un positivo nel gruppo squadra ed aver disposto il blocco totale delle attività.
Per quanto riguarda Trento, anch’essa colpita da una positività, non si registra però all’orizzonte la possibile sospensione delle attività o il rinvio della gara con Varese prevista per domenica sera alle ore 19:00.
Alessandro Burin