Vincono e convincono sia Solbiatese Azalee (in foto in alto) sia Città di Varese (che ha giocato allo stadio “Franco Ossola”), mentre il Gavirate incappa in un’altra sconfitta: rossoblù di mister Prestifilippo piegate 2-1 sul campo del Cesano Boscone Idrostar.
Di seguito i resoconti di Solbiatese Azalee e Città di Varese.
SERIE C (SERIE C)
Vittoria convincente per la Solbiatese Azalee che sul campo dell’Independente Ivrea passa 3 a 1 con gol maturati tutti nel primo tempo.
La gara è piacevole e divertente fin dalle prime battute. Dopo 4′ la sblocca Vischi con un preciso colpo di testa da calcio d’angolo. Due minuti più tardi è già raddoppio questa volta firmato Peripolli che alla prima da titolare dopo l’infortunio trova gloria anche con un gol: il suo tiro da fuori termina la corsa proprio nell’angolino. La squadra ospite spinge sull’acceleratore e al 25′ ecco il timbro della solita Barbini che si incunea in area e con un diagonale fa secca Mognol. La reazione delle padrone di casa arriva con Montecucco ma la risposta di Mazzon è da applausi. Montecucco, però, non ci sta e al 44′ si mette in proprio con un’azione personale dalla sinistra, entra in area e con un tiro insidioso questa volta ha la meglio su Mazzon. 1-3 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa la Solbiatese Azalee controlla il parziale ma non riesce più ad andare a segno, alla fine si prende tre punti preziosi, sale a quota 16 e resta agganciata ai piani alti. Prossimo impegno al Chinetti di Solbiate Arno dove arriveranno le ragazze sarde del Caprera.
INDEPENDENTE IVREA – SOLBIATESE AZALEE 1-3 (1-3)
Independente Ivrea: Mognol, Dreon G., Sterrantino, Trabucco (5′ st Angela), Faudella (34′ st Bionaz), Toniolo, Gonnet, Dreon M. (42′ st Demargherita), Montecucco, Ambrosi, Gennari (11′ st Baudin). A disposizione: Salvati, Demargherita, Ottolenghi, Bionaz, Noascone, Angela, Gulino, Baudin. Allenatore: Pairotto
Solbiatese Azalee: Mazzon, Barbini (44′ st Ienna), Pozzi, Peripolli (46′ st Frau), Coppola (34′ st Gino), Segalini, Vischi (48′ st Lettieri N.), Diefenthaeler, Di Lascio, Ambrosetti, Vigano. A disposizione: Presutti, Gino, Del Raso, Serna, Lettieri N., Frau, Clerici, Ienna, Magatti. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 4′ Vischi (SA), 6′ Peripolli (SA), 25′ Barbini (SA), 44′ Montecucco (I)
CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)
Nella prima storica partita del calcio femminile al “Franco Ossola”, il Città di Varese di Andrea Bottarelli non delude le aspettative e schianta 6-1 il Vigevano. Ad aprire le danze sono però proprio gli ospiti con Locati che firma il momentaneo 0-1, ma le biancorosse non si scompongono e con la doppietta di Cavallin ribaltano il risultato rientrando negli spogliatoi con il parziale di 2-1.
Ripresa di totale dominio per il Varese che si porta immediatamente sul doppio vantaggio grazie al gol di Mocciaro (bolide da fuori area) e dilaga con le marcature di Mauro, Lunardi e Di Giorgio. Importante affermazione per le ragazze biancorosse che risalgono in classifica dopo la sconfitta di settimana scorsa agganciando quota 15; adesso testa alla prossima cruciale sfida contro il Gorla Minore.
CITTÀ DI VARESE-VIGEVANO 6-1 (2-1)
Città di Varese: Scarpino, Vaccaro, Laino (29′ st Brunello), Fava (35′ st Oldani), Mocciaro, Brazzale (17′ st Salvetti), Mauro, Mazzon, Cavallin (29′ st Margiani), Di Giorgio, Lunardi (20′ st Caron). A disposizione: Meloni, Benotti, Tamai. Allenatore: Bottarelli
Vigevano: Cicero, Boccato, Gatti, Marangon, Hernandez, Peragine, Mecozzi, Cigallino, Locati, Montagna, Negri. A disposizione: Galbiati, Orlandi. Allenatore: Bruno
Arbitro: Papa di Como
Reti: pt: 7′ Locati (V), 23′ Cavallin (CV), 39′ Cavallin (CV); 1′ Mocciaro (CV), 12′ Mauro (CV), 13′ Lunardi (CV), 19′ Di Giorgio (CV)
Mariella Lamonica
Matteo Carraro