
Colpo di mercato del Città di Varese che si assicura le prestazioni di Luca Piraccini, centrocampista offensivo classe ’87 che è stato protagonista della cavalcata vincente del Gozzano lo scorso campionato con 37 presenze e quattro gol.
Per il ragazzo di Arona si tratta di un ritorno in biancorosso dato che Piraccini aveva già militato a Varese dal gennaio 2016 all’estate 2017/18. Parliamo di una garanzia per la Serie D, campionato in cui ha esordito a 19 anni con la maglia del Borgomanero nel 2005: da lì una carriera ricca di soddisfazioni e soprattutto gol, ben 65, divisi tra le esperienze con anche le maglie di Ravenna, Borgosesia, Chieri, Caronnese e Fiorenzuola.
Per lui si segnalano anche due stagioni in doppia cifra: 13 gol nel 2013/14 con il Borgomanero e ben 17 con il Borgosesia nel 2014/2015. Alle dieci stagioni all’apice del dilettantismo, Piraccini ha anche aggiunto le quattro stagioni in Serie C tra il 2006 e il 2010: Novara (società che lo ha cresciuto nel settore giovanile), Mezzocorona, Caravaggio e Como.
La sua duttilità e il suo fiuto del gol potrebbero risultare armi vincenti per mister Rossi e per tutto il Città di Varese. Il classe ’87 vestirà la maglia numero 25 e queste sono le sue prime dichiarazioni in biancorosso: “Sono felice di aver scelto Varese e mi metterò subito a disposizione della società e dell’allenatore. Entro in punta di piedi in un gruppo forte e spero di conquistarmi i miei spazi per portare in alto il Città di Varese“.
Matteo Carraro
(foto Città di Varese)