Domenica scorsa ultima giornata di campionato per la compagine del Malnate Vikings che al Gurian Field di casa hanno affrontato l’Athletics Novara. Come per la grande parte dei match che concludono il torneo, i ragazzi possono giocare demotivati oppure con grande orgoglio per smuovere la classifica; e così accade ai giovani vichinghi che mettono subito in chiaro le cose con un big inning (il secondo) che vale ben 7 punti, dopo che i piemontesi erano stati bravi a sfruttare alcune imprecisioni dei malnatesi nel primo. 

Il match, iniziato con il giovane Matteo, sembra scorrere liscio almeno fino alla quinta ripresa, quando il lanciatore partente della squadra di casa scende dal monte come da regolamento. Lo rileva Oliver Ania che, nonostante un accenno di rimonta degli ospiti, controlla la situazione fino al 9° e conclusivo inning, che decreta il successo dei padroni di casa per 12-5. 
Da sottolineare come momento topico della giornata lo “squeeze” di Matteo Boscardi che consente a Gennaro Seguella di segnare il punto.

Arrivederci al 2022, con i Vikings che disputeranno ancora la Serie C soltanto fra qualche mese si potrà conoscere la composizione dei vari gironi del campionato nazionale. 
Nel corso del weekend, anche i più piccoli Under 12 sono scesi in campo per una amichevole contro i lori pari età, vincendo in maniera netta; sconfitta invece per l’Under 15, sempre in amichevole.

Fabrizio Gamberini
Andrea Corrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui