Finisce 2-1 tra Verbano e Vergiatese. Ecco le dichiarazioni dei due mister.
“È stata una vittoria sofferta contro una buona Vergiatese, in un periodo in cui giochiamo ogni tre/quattro giorni – commenta il tecnico Sergio Galeazzi –. La squadra ha avuto poco tempo per prepararsi e recuperare dalle partite precedenti, ma il calendario non deve essere una scusante. Oggi i ragazzi sono stati bravi ad andare in vantaggio e a tornarci dopo il pareggio e hanno dimostrato di essere una squadra matura nonostante la giovane età. Ora ci godiamo questo secondo posto solitario e da domani penseremo alla Varesina, che è una signora squadra di cui conosciamo bene il valore”.
Quanto all’imminente riapertura del mercato, il tecnico aggiunge: “Lavoro con quello che ho a disposizione e mi ritengo fortunato ad avere un presidente che capisce di calcio e che ha costruito una squadra con dei giovani interessanti. Se arriverà qualcuno, ben venga; l’importante è che abbia fame e voglia“.
“Siamo amareggiati perché non meritavamo di perdere – esordisce mister Paolo Crucitti –. Abbiamo costruito tanto, colpendo anche un palo, ma dobbiamo essere più attenti ai dettagli e migliorare la fase di finalizzazione. Oggi abbiamo sbagliato sulle palle inattive, cosa che in altre occasioni non era successa, e il vero problema è che raccogliamo troppo poco da quello che proponiamo. Magari non abbiamo la lucidità necessaria per essere decisivi in certi momenti, perché se gli avversari vanno a casa con tre punti avendo fatto due tiri in porta e noi che abbiamo creato di più perdiamo la partita, potrebbe dipendere anche da un fattore mentale. Loro si chiudevano benissimo con cinque uomini, quindi diventava difficile andare a trovare spazi, sebbene ci abbiamo provato in tutti i modi. In realtà non ho visto tutta questa grande differenza tra il Verbano che è secondo e noi, ma non sono preoccupato per la classifica perché abbiamo le potenzialità per fare di più“.
Quanto alla rosa a disposizione in questo momento, continua così il tecnico: “Oggi non avevo molti ricambi, ma sono contento per come è entrato in campo Markeci. Domenica, invece, recupererò Scampini, che potrà portare tutta la sua esperienza, qualità e determinazione”.
Da ultimo una nota sul mercato. “Sicuramente andremo a intervenire nei punti in cui siamo carenti e so che da questo punto di vista la società è molto attenta”.
Silvia Alabardi