Inizio di campionato straripante per la UYBA che, al contrario dell’anno scorso, ha cominciato la stagione decisamente con il piede giusto. Aiutata dal fatto che per cinque settimi la formazione titolare è la stessa di dodici mesi fa, la squadra di coach Musso è partita in quarta e con già buone certezze e un’ottima intesa. Questo finora ha fruttato 9 punti su 9 e, dunque, tre vittorie piene contro Monza, Vallefoglia e Perugia e un primo posto in classifica condiviso con Conegliano.

Per continuare la propria corsa, Busto domenica alle ore 17 è chiamata a un’impresa non da poco: provare a battere anche la Reale Mutua Fenera Chieri, formazione ostica che già nella scorsa stagione è riuscita a dare fastidio a tutti i top-team. Attualmente a quota 3 in classifica (vittoria con Perugia e sconfitte con Monza e Vallefoglia), il team di Bregoli si presenterà con la confermatissima Bosio al palleggio in diagonale con la belga ex UYBA Kaja Grobelna, Mazzaro e Alhassan al centro, l’ex Villani e l’americana Frantti in banda, De Bortoli libero. In panchina Asia Bonelli, a Busto Arsizio nella scorsa stagione. In casa biancorossa “ritorno a casa” per due chieresi doc come coach Marco Musso e Giorgia Zannoni.

“Chieri è sempre un campo molto difficile dove giocare, anche perchè la Reale Mutua è una squadra che gioca insieme da tanto tempo e ha dei meccanismi già automatizzati – spiega Zannoni -. Noi probabilmente arriveremo alla partita più in fiducia rispetto a loro, visto che nell’ultimo turno hanno perso contro Vallefoglia e dovremo cercare di valorizzare tutti gli aspetti positivi che abbiamo trovato in questi primi incontri di campionato“.
“Come tutte le squadre, siamo imparando e crescendo ogni giorno – dichiara dall’altra parte Ali Frantti, martello di Chieri -. Ho molta fiducia nella nostra squadra nel suo insieme per questa stagione. Prendiamo la sconfitta di mercoledì come un’opportunità per imparare qualcosa, e facciamone tesoro: penso sia il modo giusto per guardare le cose. Sono molto emozionata all’idea di giocare contro Busto in casa. Mi aspetto una partita combattuta fra due squadre molto affamate. Loro sono una compagine ben equilibrata, quindi sarà divertente affrontarle. Ma ho fiducia in noi“. 

La UYBA oggi si allena alla e-work arena mentre domani alla Allianz Arena di Milano e raggiungerà Chieri domenica di prima mattina. Diretti in Piemonte a supportare le biancorosse ci saranno anche un cinquantina di tifosi (per info trasferta con gli Amici delle Farfalle tel. 3463259671). Nessun dubbio per coach Musso che si affiderà a Poulter, pienamente recuperata, in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto (MVP nella vittoria contro Perugia di mercoledì) al centro, Gray e Bosetti in banda e Zannoni libero.

Come per tutte le partite del weekend, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afghana Mahjabin Hakimi barbaramente uccisa.

Reale Mutua Fenera Chieri – Unet e-work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 2 Cazaute, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 7 Bonelli, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli (L), 12 Mazzaro, 14 Karaoglu, 15 Armini, 17 Weitzel, 18 Guarena. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Arbitri: Cappello – Brunelli

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui