CARONNO PERTUSELLA – Splende il sole sul comunale delle Vittorie. Sarebbe una cornice ideale per la prima vittoria in casa della squadra di mister Scalise, ma i tre punti non arrivano, anzi l’ennesima sconfitta è servita. Dopo il rinvio dell’Immacolata contro il Città di Varese, la Caronnese è tornata in campo, ma la partita, seppur ricca di azioni ed emozioni, finisce a favore degli ospiti dell’Imperia: 0-1 al triplice fischio e rossoblù che scivolano così in terzultima posizione.
La Caronnese ha ancora, oltre al recupero con il Città di Varese, due gare da disputare in questo 2021: domenica 19 dicembre andrà in casa del Ligorna, mentre mercoledì 22 ospiterà il Sestri Levante.
PRIMO TEMPO – Sono gli ospiti che si rendono subito più pericolosi all’11 con un tiro poco alto sopra la traversa. I rossobù non stanno a guardare: al 17’, limite dell’area, Argento serve il nuovo acquisto Ballgjini, che a sua volta serve Diatta, il quale si incunea in area, scarta due difensori e calcia a fil di palo. Ancora avanti la Caronnese: azione poco dopo il ventesimo tra Argento e Diatta, a servire il capitano, Federico Corno, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 24’ c’è un calcio di punizione battuto ai limiti dell’area grande: Vernocchi spizzica per Corno e i giocatori dell’Imperia respingono sul palo. Passano 120 secondi ed è Diatta a provare dalla distanza con un gran tiro, parato da Bova. Finale tutto di marca rossoblù: al 36’, dalla trequarti, Arpino manca il bersaglio.
SECONDO TEMPO – A inizio di ripresa, la Caronnese sembra tenere in mano il dominio del gioco. Al 2’, Corno da pochi metri calcia di poco lato. L’Imperia bussa alla porta di Ansaldi, con Losasso che tira alto sopra la traversa. Ancora gli ospiti in avanti all’11’ con Mistretta, ma Ansaldi dice di no. Occasione netta per la Caronnese al 19’, con Diatta che, da solo davanti a Bova, sbaglia. Al 23’, Ballgjini si fa vedere in area, tirando di poco a lato nel palo. Nel momento migliore dei padroni di casa, gli ospiti, resilienti, colpiscono: al 35’, su mischia Petti è il più veloce a insaccare.
I MIGLIORI IN CAMPO
Putzolu (Caronnese) 7.5 – L’uomo in più della Caronnese, sempre presente in ogni azione.
Cappelluzzo (Imperia) 7 – Ci crede sempre fino alla fine, nelle poche occasioni create dall’Imperia.
IL TABELLINO
CARONNESE – IMPERIA 0-1 (0-0)
Caronnese: Ansaldi 6, Coghetto 6, De Lucca 6, Galletti 6, Arpino 6.5, Vernocchi 6.5, Putzolu 7.5 (40’st Boschetti sv), Diatta 6.5, Ballgjini 7, Corno 7, Argento 6 (16’st Esposito 6). A disposizione: Angelina, Cosentino, Raso, Lazzaroni, Rondina, Cattaneo, Cortesi. Allenatore: Scalise.
Imperia: Bova 6, Carletti 6, Losasso 6.5, Mara 6.5, Castaldo 6.5, Petti 7, Cassata 6 (2’ st Canovi 6), Montanari 6.5, Coppola 6.5, Cappelluzzo 7.5, Mistretta 7 (24’st Giglio 6). A disposizione: Miraglia, Foti, Fazi, Comiotto, Minasso, Deiana Testoni, Fatnassi. Allenatore: Ascoli.
Arbitro: D’Ambrosio di Collegno (Pastore di Collegno e Cocomero di Nichelino).
Marcatori: st: 35’ Petti (I)
Note – Giornata fredda. Spettatori: 200 persone circa. Ammoniti: Carletti (I). Angoli: 5 a 4 per l’Imperia. Recupero: 2’+4’.
Inviata Silvia Galli
(foto Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)