Vai allo stadio per assistere alla rifinitura pre Seregno (nel pomeriggio il pezzo su formazione e dichiarazioni priniane) e incroci il nuovo presidente della Pro Patria (scoprendolo solo a posteriori peraltro).
Trattasi di Domenico Citarella, National Sales and Marketing Director (definizione e foto da Linkedin) del Consorzio Sgai, società nata nel 2019 come intermediario nel mercato caldissimo degli Ecobonus 110%.
Insomma, da una proprietà individuale (o famigliare) ad un consorzio. La svolta attesa in via Cà Bianca ha avuto in giornata la sua manifestazione pubblica. La Pro Patria ha (da oggi) una nuova proprietà. Come da comunicato ufficiale a seguire:
“Il consorzio SGAI acquisisce l’Aurora Pro Patria 1919.
– Perfezionato il passaggio delle quote di maggioranza della Società al Consorzio Sgai.
– Patrizia Testa, ex presidente della squadra, affiancherà la nuova proprietà nel periodo di inserimento e rimarrà nella veste di Presidente Onorario.
Aurora Pro Patria 1919 comunica il perfezionamento del passaggio delle quote di maggioranza della Società al Consorzio Sgai. É un’azienda italiana che offre soluzioni tecnologiche green nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni ed è fra le prime 10 aziende Italiane che opera nel settore Ecobonus e Sismabonus.
L’acquisizione dell’Aurora Pro Patria rappresenta per l’azienda un’importante occasione di sviluppo e di crescita sul territorio nazionale. Il nuovo presidente Domenico Citarella afferma che: “Continueremo a gestire la società in continuità con il grande lavoro della Signora Testa, portando nuova linfa alla Squadra e alla comunità”.
Il Club precisa inoltre che Patrizia Testa, ex presidente della squadra, affiancherà la nuova proprietà nel periodo di inserimento e rimarrà nella veste di Presidente Onorario.
La prossima settimana si terrà una conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà rappresentata dal neo Presidente bianco-blu Domenico Citarella”.
Non meglio specificata la quantificazione del pacchetto di maggioranza e la durata del periodo di inserimento. Tutti temi all’ordine del giorno della conferenza stampa citata nel comunicato. Nel frattempo, la Pro Patria ha voltato pagina. Passando il testimone (come da foto) da una gestione individuale (o famigliare) ad un consorzio. Segno dei tempi. Non c’è che dire.
Giovanni Castiglioni