È tutto pronto per la 2^ giornata di campionato di Seconda Categoria (girone Z), dopo il weekend condizionato dalla pioggia battente che ha costretto alcune squadre a rimandare l’esordio in campionato. Domani si scenderà in campo, alle ore 15.30, chi per cercare di migliorare le prestazioni della scorsa settimana e chi per continuare a vincere. Stavolta il meteo non sarà un problema e tutte le squadre potranno giocare al meglio senza lasciarsi condizionare dal terreno di gioco.

Si parte da Ceresium Bisustum-Caravate che vede i ragazzi di mister Minervino favoriti sui padroni di casa, apparsi in grande difficoltà sia in Coppa Lombardia (giovedì ko per 5-1 contro l’Uggiatese) che alla prima uscita in campionato. Vuole stupire il Caravate che, dopo lo scivolone alla prima giornata, ha grande voglia di rifarsi con una vittoria dopo l’ottima coppa disputata.

Seguirà Cuassese-San Luigi Albizzate, entrambe le squadre sono state costrette a rimandare l’esordio e cercheranno di iniziare al meglio questo campionato. La Cuassese dove voltare pagina dopo l’1-4 subito dal Tre Valli giovedì in Coppa Lombardia, mentre sarà l’esordio in una partita ufficiale in questa stagione per il San Luigi che vuole partire col piede giusto.

Sfida dalle sensazioni contrastanti quella tra Eagles Caronno e Aurora Induno, dove i padroni di casa possono sfruttare l’entusiasmo per la vittoria della scorsa settimana per continuare a vincere. Vietato sbagliare per l’Aurora Induno invece, che dopo la sconfitta in casa contro la Lavena Tresiana, è obbligata a vincere per evitare posizioni scomode in classifica.

Partita difficile per la Lavena Tresiana che ospiterà una delle principali contendenti al salto di categoria, ossia il Laveno Mombello di mister Bongiolatti. Non sarà semplice ribadire la buona prestazione in trasferta della scorsa settimana, dato che il Laveno è apparso da subito molto in forma sia in Coppa Lombardia (giovedì ha passato il turno) sia in campionato.

Incontro alla portata quello del lanciassimo Lonate Ceppino che affronterà l’Union Tre Valli in casa. Dopo il pareggio col Laveno Mombello nella prima giornata di campionato, ora non si può più sbagliare e la corsa al titolo passa anche da questa partita. Non è dello stesso avviso però la squadra di mister Vincenzi che, dopo aver rimandato l’esordio per il maltempo, adesso vuole stupire e proseguire sulla linea tracciata giovedì sera in Coppa Lombardia nella vittoria in casa della Cuassese.

La Malnatese ospiterà il Buguggiate e i padroni di casa sono l’ultima delle 4 squadre ad aver rinviato l’esordio in campionato. Questa sfida sarà la riedizione del match di giovedì di Coppa Lombardia nel quale sono stati gli ospiti ad avere la meglio per 1-0 grazie ad un gol di Bodari.

L’ultima partita di questa giornata proporrà Marnate Gorla contro Valcuviana, un incontro che mette di fronte due squadre che hanno ben figurato nella prima settimana di campionato. Il Marnate ha infatti vinto 1-7 col Buguggiate, mentre la Valcuviana arriva da una grande rimonta fuori casa contro il Ceresium Bisustum. Entrambe le compagini cercheranno di dar seguito alle prime vittorie per poter pensare a un campionato nella zona alta della classifica.

                                                                                                           Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui