Allegretti: 6 Solito baluardo cui rivolgersi quando l’anemia è una valanga. Chiude con 17 punti in 19′, 5 rimbalzi e 5 falli subiti. Stasera, però, il compito era troppo arduo.
Macchi: 5,5 Mette a segno le due, illusorie, triple del pareggio prima a quota 11, poi a 14. Subitaneamente gli viene sanzionato un antisportivo e da lì sparisce mentalmente dalla contesa.
Maruca: 6 Primo a lottare con 5 punti sui 7 iniziali, ultimo ad arrendersi con la tripla che riporta i suoi sotto i 30 punti di scarto verso il minuto 38. In mezzo tanta voglia, ma anche troppa solitudine nel senso che manca di validi supporti.
Calzavara: 5 L’emozione di venir premiato da coach Michelini – nella foto di copertina – con il premio come miglior Under 21 del mese di dicembre lo blocca completamente e lo porta a un poco dignitoso 0/10 dal campo. Lasciatecela pensare così.
Hidalgo: 5 Fa pari e patta con l’altro play chiudendo con 0/6 al tiro. Una serata in cui Penny soffre tremendamente la maggior fisicità dei pari ruolo avversari. Chiude col peggior plus/minus, ovvero -34, che evidenzia tutte le sue difficoltà nel creare gioco.
Trentini: 5 Qualche tiro aperto non convertito, ma anche sofferenza in difesa.
Antonelli: 5 Prova a chiudere le falle difensive, ma non riesce a mettere pezze e, spesso, incappa in azioni fallose. Prezioso a rimbalzo.
Albique: 5 Non esprime la sua solita mole di lavoro oscuro. Rimane anche un paio di volte con la palla in mano allo scadere dei 24″, ma qui le colpe sono altrui.
Assui: 5,5 Qualche buona chiusura difensiva, un discreto impatto a rimbalzo: non è lui che deve girare la chiave nel quadro gialloblu.
Matteo Gallo