Nella finale playoff del Girone A la Castellanzese schiaccia in rimonta il Pont Donnaz per 5-1. Ecco le nostre pagelle:

Castellanzese

Indelicato 7: l’anticipo al volo nel finale fuori area ci fa capire che la strada per la maturazione è ormai intrapresa e i frutti si vedono
Gulinelli 7,5: giganteggia sui giganti, è un muro per la difesa neroverde (37’ st Sestito sv)
Alushaj 7,5: ci sono poche parole rimaste per un difensore come lui, letteralmente insuperabile
Concina 7,5: per larghi tratti del match staziona in area di rigore, ma non la sua, perché spingersi in avanti lo stuzzica non poco
Talarico 8: l’esterno a tutto campo è il suo ruolo naturale, lo abbiamo capito, perché lì fa letteralmente ciò che vuole (32’ st A. Perego sv)
Mecca 7: manca solo lo spillo per insaccare il tanto agoniato gol ma la prestazione vale come una rete decisiva allo scadere 
G. Perego 7,5: c’è chi dice che non si sia ancora fermato, chi ha paura di ritrovarselo ancora addosso perché se hai la palla tra i piedi stanne certo, lui te la porta via
Fusi 7: oggi gli manca solo il gol ma ne ha già fatta una scorpacciata a tempo debito (29’ st Manfrè 7: la sua punizione dà solo l’illusione del gol ma la determinazione con cui entra in campo è da veterano)
Ghilardi 8: chiamarlo difensore sarebbe veramente troppo poco, il gol per lui è ormai una consuetudine
Chessa 9: guida lui la riscossa neroverde perché la squadra va al suo ritmo e al ritmo dei suoi gol (23’ st Gazzetta 8: entrare col botto in una finale, lo ha fatto bene)
Colombo 7,5: la firma del capitano non poteva mancare e, infatti, non manca (23’ st Bigotto 6: deve gestire il finale e lui sa farlo)

Pont Donnaz

Vinci 5.5: non ha grosse responsabilità sui gol, eccezion fatta per il terzo probabilmente, ma sta di fatto che per cinque volte ha dovuto raccogliere il pallone infondo al sacco
Scala 5.5: soffre le accelerazioni di Fusi e compagnia non riuscendo a farsi vedere in attacco come avrebbe dovuto.
Ferrando 5: un errore del genere costa davvero caro: dopo l’ammonizione ingenua del primo tempo lascia i suoi in dieci concedendo il rigore che apre la strada alla Castellanzese.
Balzo 6: suo il gol che sblocca la partita, regge come può nella ripresa.
Sassi 6: sulla sua fascia prova a farsi valere in fase offensiva anche quando il Pont Donnaz non aveva ormai più chance.
Cena 5.5: perde il confronto in mezzo al campo; la Castellanzese ha vita facile lì in mezzo (17′ st Gambino sv: sta in campo poco più di un quarto d’ora e lascia per un infortunio – 34′ st Sterrantino sv: entra a partita già abbondantemente chiusa).
Tanasa 5.5: stesso discorso fatto per il compagno di squadra. Le sue qualità non si discutono, ma oggi sono state messe in ombra dal centrocampo neroverde.(37′ st Benedetto sv: entra nel finale quando il match non ha più nulla da dire)
Filip 6: quella traversa trema ancora e avrebbe meritato miglior fortuna. Tra i suoi compagni di reparto è l’unico a non naufragare.
Jeantet 5.5: nel complesso disputa una buona partita, ma non gestisce nel migliore dei modi un paio di ripartenze e questi errori, alla lunga, costano (21′ st Borettaz 6: entra su 3-1 per provare a dare la scossa, ma non fa in tempo a mettere piede in campo che la Castellanzese cala il poker; quando ha il pallone tra i piedi prova a fare qualcosa.
Varvelli 6: si sacrifica come meglio può in fase di copertura e offre un paio di buoni spunti ai compagni; davanti gli arrivano troppi pochi palloni.
Vignali 6: nel primo tempo sembrava essere l’arma in più del Pont Donnaz, suo l’assist per il gol, ma col passare dei minuti si spegne e viene sacrificato per far fronte all’inferiorità numerica (4′ st Paris 5.5: entra per sopperire all’inferiorità numerica e irrobustire la difesa, ma la Castellanzese attacca da tutte le parti e lo mette in difficoltà).

Cretaz 6: in parità numerica la stava vincendo, con l’uomo in meno la squadra è andata in difficoltà contro una Castellanzese stratosferica.

Matteo Carraro
Alessio Colombo
(foto Domenico Ghiotto Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui