Il Città di Varese pareggia 1-1 al “Franco Ossola” contro il Chieri: al colpo di testa di Di Renzo risponde il rigore di Ponsat. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6.5: il Chieri non lo impegna più di tanto, eppure riesce sempre ad apparire. Sfiora il tiro di Ponsat sul rigore, risponde a D’Iglio da lontano e dice di no a Sbarbati.
Premoli 5: partita incolore sulla destra condita dall’ingenuità sul rigore. Dal capitano che ha trascinato il NibionnOggiono ai playoff ci si aspetta d più (12′ st Monticone 6: entra e prende il posto in mezzo alla difesa riscattando la prestazione sottotono di una settimana fa)
Mapelli 6.5: nella difesa a quattro sembra trovarsi meglio: spadroneggia contro gli attaccanti del Chieri e anche in fase di costruzione dice la sua.
Parpinel 6.5: stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Lotta su ogni pallone e scalda il mancino fino alla punizione con cui sfiora il gol. Autoritario.

Foschiani 5.5: alterna buone giocate a sviste su cui dovrà necessariamente migliorare; nella ripresa soffre davvero tanto il neoentrato Sbarbati. Non dimentichiamoci, però, che stiamo parlando di un ’03 e si cresce anche da queste prestazioni.
Disabato 6: dà continuità alle belle prestazioni offerte nelle ultime due sfide ma si vede che non è ancora in condizione e nel secondo tempo cala davvero tanto; forse Rossi lo doveva togliere prima (33′ st Cantatore sv: entra nel finale e si fa sentire, partite del genere sono il suo pane).
D’Orazio 6: non è bello da vedere ma è efficace anche quando, come oggi, non sembra essere in giornata sì (23′ st Piraccini 5.5: non entra come sperava Rossi)
Minaj 5.5: si vede solo quando accelera, il problema è che lo fa raramente. Merito del Chieri che spezza continuamente il ritmo della partita, ma anche demerito suo perché si fa vedere poco.

Mamah 6.5: spazia e lotta su tutto il fronte offensivo dimostrando di avere qualità importanti, nonostante il suo ruolo sia probabilmente un altro. Scatti e dribbling che fanno sempre preoccupare gli avversari; oggi mancano i gol, ma non può sempre farli lui. Imprescindibile per questo Varese
Pastore 5.5: vedi Minaj. Ha il merito di mettere il cross del gol per Di Renzo, ma per il resto fatica ad imporsi sulla fascia, penalizzato da un gioco continuamente interrotto (43′ st L. Baggio sv: entra nei minuti finali, ma dimostra l’atteggiamento giusto)
Di Renzo 7: è finalmente arrivato il gol che gli mancava ed è la giusta ricompensa per il suo spirito di sacrificio. Oltre al gol non manca il solito lavoro sporco e sfiora anche il bis (29′ st Ebagua 5: impalpabile. Non è ancora in condizione e, a differenza di altre volte, non usa il fisico come dovrebbe)

Neto Pereira 6: si comporta bene alla prima esperienza stagionale in panchina, pur affidandosi ovviamente alle indicazioni di Rossi dalla tribuna.

CHIERI: Edo 6 – Conrotto 6 – Bendetto 6 – De Letteriis 6 (15′ st Lala 6) – Ciccone 5.5 (29′ st Pautassi 6) – Balan 6.5D’Iglio 6.5 – Alvitrez 5.5 – Marras 6 – Ponsat 6.5 (23′ st Sbarbati 6.5) – Corsini 6 (23′ st Bianco 6); all. Didu 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui