Finisce 0-3 il match tra Vergiatese e Castanese. Ecco le dichiarazioni dei due mister.

“Può sembrare che il problema in attacco sia rimasto – ha esordito mister Paolo Crucitti –, ma questa domenica ci siamo proposti tantissimo contro una squadra molto forte, che prima ancora di incontrarci era la più prolifica del girone. Al di là di quello, e per quanto possa sembrare assurdo, sono soddisfatto della prestazione perché i ragazzi hanno tenuto un buon possesso palla e sono andati tante volte a calciare in porta, ancora di più degli avversari. Sicuramente gli episodi hanno inciso molto, visto che abbiamo colpito una traversa e il secondo gol, forse in fuorigioco, è nato da un fallo nettissimo su Mammetti. Al di là di queste situazioni, dobbiamo stare tranquilli e sereni, perché nonostante i 3 gol vedo buone possibilità di ripresa e sono fiducioso. Dopo la partita ho tirato su di morale la squadra perché è l’unica cosa che bisogna fare in questo momento: i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare e non posso rimproverare nulla. Abbiamo preso gol per delle disattenzioni, e non perché fossimo messi male in campo, quindi dobbiamo risollevarci il prima possibile e con fiducia”.
Alla guida dei granata da appena sei giorni, mister Crucitti ha poi concluso con queste parole: “Abbiamo lavorato tutta la settimana per trovare soluzioni in fase offensiva e continueremo a farlo. Bisogna tirare di più da fuori e a volte essere meno egoisti e cercare il compagno che si smarca. Ci sono tante situazioni da poter migliorare, ma mi sarei preoccupato di più se oggi non fossimo arrivati in area. Quando ci sarà più tranquillità mentale, sembrerà tutto meno difficile e sono certo che usciremo da questo periodo difficile”.

Innanzitutto devo fare i miei complimenti alla Vergiatese – ha dichiarato mister Alfio Garavaglia – perché di tutte le squadre che abbiamo incontrato è stata quella che ci ha dato più fastidio di tutte, riuscendoci a tenere spesso nella nostra metà campo. Noi, però, siamo micidiali nelle ripartenze e davanti abbiamo dei giocatori che fanno male non appena trovano due metri di spazio”.
Tra questi, il capocannoniere del girone Gibellini, che con la rete di oggi sale a quota 8. “Sapevamo che Gibellini sarebbe stato un giocatore importante per questa categoria – continua il tecnico –, anche se non ci aspettavamo 8 gol nelle prime 5 partite. Oltre a lui, però, ci sono tanti altri giocatori che danno una grossa mano con la loro qualità, come Orlandi e Augliera, solo per fare un paio di esempi. Oggi in particolare devo fare un plauso alla fase difensiva perché i ragazzi si sono dimostrati tenaci per tutta la partita e il nostro portiere ha fatto tre interventi strepitosi che hanno tolto agli avversari la capacità di crederci”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mhaimer (Vergiatese) 6.5 – Una conferma positiva in casa granata arriva da questo giovane centrocampista, sempre pronto a gettarsi su ogni pallone e a impostare il gioco con ordine.
Milani (Castanese) 8 –
Due gol e tanta energia fino al momento della sostituzione, tra gli applausi della tifoseria neroverde. Dialoga molto bene con il suo compagno di reparto Gibellini, con cui forma una coppia d’attacco difficile da arginare.

IL TABELLINO
VERGIATESE – CASTANESE 0-3 (0-2)
Vergiatese: Russo 6, Taccogna 6 (3′ st Vitulli 6.5), El Fiki 6, Mhaimer 6.5, Parini 6, M’Zoughi 6, Broggi 6 (3′ st Pandiani 6.5), Dal Santo 6 (36′ st Crispo sv), Mammetti 6, Pedergnana 6, Becerri 6. A disposizione: Pancini, Tondi, Laalaoui, Resmini, Rando, Cavallaro. Allenatore: Crucitti
Castanese: Di Lernia 7.5, Boccadamo 6.5, Foglio 6.5 (28′ st D’Aversa 6), Augliera 6.5, Persiani 7, Dedionigi 7, Greco 6.5, Ababio 6.5, Milani 8 (31′ st Barbaglia 6), Orlandi 7 (39′ st Martelli sv), Gibellini 7.5. A disposizione: Mainini, Dioh, Gheller, Ornaghi, Pacchieni, Pellegatta. Allenatore: Garavaglia
Arbitro: Evangelista di Treviglio (Lentini di Milano, Cogrossi di Cremona)
Marcatori: pt: 34′ Milani (C), 45′ rig. Gibellini (C); st: 1′ Milani (C)
Note: Giornata serena, terreno in perfette condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Gibellini (C), Boccadamo (C). Angoli: 8-6. Recupero: 2’+ 4′.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui