Il Città di Varese crolla al “Franco Ossola” contro il Bra 0-1; decide Lala. Ecco le nostre pagelle:
Siaulys 6: incolpevole sul gol, non gli si può attribuire la sconfitta odierna
Mapelli 6.5: sempre tra gli ultimi ad arrendersi, ci mette la testa (e ne paga lo scotto nel finale) e la grinta; ne servono altri coome lui.
Quitadamo 6: solita garanzia in difesa contro un Bra che non riesce a sfondare se non in sporadiche occasioni. Ovvio che con un risultato diverso, così come per i compagni, il voto sarebbe più alto.
Parpinel 6: vedi Quitadamo. Ormai rappresenta un’autentica garanzia per la difesa e serve ripartire da gente come lui per l’anno prossimo.
Otelè 5: forse la sua partita peggiore. In quel ruolo non sembra essere a suo agio, ma va detto che non ci mette nulla di suo per reagire. Troppe palle perse e pochi spunti in avanti, così non va bene (31′ st Beak sv: entra nei minuti finali e non incide).
Scampini 6.5: la sua presenza in mezzo al campo si sente eccome; peccato che non ci sia stato con continuità e non ci sarà nelle ultime due partite. Sfortunato (3′ st Disabato 6: entra e fa sempre il suo, un lavoro diverso rispetto a ciò che fa scampini, ma sempre pregevole).
Gazo 6: meno appariscente di altre volte, ma regala la solita prestazione di sacrificio e il suo cambio ha lasciato tutti perplessi (37′ st Sow sv: altra manciata di minuti per lui che, se non altro, non si rende protagonista con falli inutili).
Nicastri 6: partita ordinata sulla sinistra alternando buoni spunti a giocate superficiali (31′ st Aiolfi 6: entra in campo con grinta, e questo gli vale sempre la sufficienza).
Capelli 6: dà ordine al gioco e comanda praticamente ogni azione offensiva; deve trovare anche sotto porta la stessa continuità di rendimento
Balla 5.5: Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Alterna una prestazione spettacolare a livello di sacrificio ad una preoccupante sterilità sotto porta; urgono gol su azione al più presto.
Minaj 5.5: corre, fa gioco e crea. Ma non segna, e questo comincia davvero a pesare: i meriti oggi sono anche di Guerci, ma su quel pallone poteva fare meglio (17′ st Mamah 5.5: entra e non cambia la partita: prova a prendere l’iniziativa senza però incidere).
Rossi 6: il Varese gioca bene e il merito è senz’altro suo; viceversa non è colpa sua se i giocatori non segnano
BRA: Guerci 7.5, Lala 6.5 (38′ st Magnaldi sv) – Tos 6 (31′ st Hoxha sv) – Saltarelli 6 – Baggio 6 – Daquone 6 – Capellupo 6 – Bongiovanni 6.5 – Merkaj 6 (44′ st Chiappino sv) – Marchisone 6 (34′ st Sia sv) – Campagna 5.5 (23′ st Cappelluzzo 5.5); all. Daidola 6
Matteo Carraro
(foto Stefano Benvegnù Agenzia Blitz)