Dopo il comunica del CRL dello scorso venerdì con la composizione del girone A e dei calendari di Coppa Lombardia, ci si trova al cospetto di un campionato ridimensionato (solo 14 squadre) rispetto al passato. Con l’addio di Accademia BMV e Folgore Legnano, la sorpresa è la Faloppiese Ronago non ancora inserita nell’elenco qui sotto in attesa di news più sostanziose ed ufficiali. Faloppiese a parte, ecco i pochissimi movimenti dell’ultima settimana.

ANTONIANA: arriva la ciliegina sulla torta per l’Antoniana che si aggiudica, direttamente dalla juniores nazionale del Legnano, il portiere classe 2002 Andrea Colombo. Ecco la rosa che è stata presentata lo scorso sabato direttamente in via Ca’ Bianca.
La rosa 2021/22 Antoniana
Portieri: Mattia Colombo (1988), Francesco Savastano (1994).
Difensori: Marco Cuviello (1985), Edoardo Gariboldi (1999), Andrea Larocca (1996), Federico Moro (1997), Silvan Noci (2000), Valentino Schiaffi (1999), Matteo Tagliabue (1999), Dario Villacis (1995).
Centrocampisti: William Bertoldi (2001), Alessandro Gatti (1986), Filippo Gorletta (1994),Luca Lualdi (1988), Joseph Muggeri (1999), Walter Santaniello (1995), Mattia Stabile (1999), Mirko Straface (1999), Tommaso Volontè (2001), Lorenzo Voltan (1999).
Attaccanti: Andrea Bozzato (1999), Bogdan Ciuciu (1985), Davide Corbetta (1988), Stefano Milani (2000), Andrea Morelli (1998), Andrea Ostuni (2000).
PRESENTAZIONE: fatta il 31 luglio
PREPARAZIONE: 17/18 agosto
AMICHEVOLI: da definire

ARSAGHESE:l’ultimo colpo dell’Arsaghese è stato l’acquisto del difensore Pietroboni. Ecco la rosa per intero svelata nella presentazione di giovedì 29 luglio. 
Portieri: Noto, Buso (‘02), Pellizzi (’02) 
Difensori: Nebuloni, Bernasconi (’00), Castoldi, Famà (’01), Hushi, Mai, Passera (99), Pietroboni, Momo
Centrocampisti: La Scala (’00), Ferro (’98), Gjini (02), Lo Bello, Mattavelli (’01), Piantanida (’01), Rossetto, Squizzato, Tamborini (’00)
Attaccanti: Agrello, Alessi, Diao (’03), Falsaperna, Fontana, Gallo, Vendemmiati
PRESENTAZIONEfatta il 29 luglio
PREPARAZIONE: 23 agosto
AMICHEVOLI: nessuna

BOSTO: nessuna nuova news in casa Bosto dove sono principalmente due gli acquisti ovvero il difensore Andrea Cervellin (2000) in prestito dalla Varesina, e a titolo definitivo l’attaccante classe ’02, sempre in arrivo dalla Varesina, Lorenzo Padula. Si aspettano comunque un paio di risposte da due figure esperte. Per il resto piena fiducia a tutta la rosa che già lo scorso anno, coordinata da mister Epifani, era pronta per stupire. 
PRESENTAZIONE: non in programma
PREPARAZIONE: 17 agosto
AMICHEVOLI: 2 settembre Bosto – Union Villa Cassano (ore 20);

CANTELLO BELFORTESE: anche il Cantello Belfortese ha rotto gli indugi e si è presentato presso il campo comunale lo scorso mercoledì dando il là alla nuova stagione. Ecco la squadra a disposizione del confermato mister Pantelis.
Portieri: Renato Piovezan 1985, Faozame Touré Ouro Nile 1998 
Difensori: Riccardo Da Pos 1990, Davide Di Bari 1989, Samuele Motta 1999, Andrea Scalamandré 1998, Edoardo Calemme 1999, Mattia Costa 1997 
Centrocampisti: Davide Silva Fernandez 1986, Michele Italiano 1992, Jacopo Moretta 1993, Stefano Carretta 2001, Alessandro Bianchi 1997, Mattia Martini 2000 
Attaccanti: Marco Fontana 1998, Matteo Ceci 1998, Andrea Pinna 2001, Mattia Puddu 1995, Momo Ciss 2001, Giuseppe Candiloro 2000 
Allenatore: Iani Pantelis 
PRESENTAZIONEfatto il 21 luglio
PREPARAZIONE: 21 agosto
AMICHEVOLI: 29 agosto Binago, 2 settembre (avversario da definire)

ISPRA: tutto tace in casa Ispra dove dopo la conferma di mister Pasetti si è lavorato per acquistare un titolo che potesse valere una categoria superiore ma non si è arrivati ad un esito positivo. La squadra proverà, dunque, a disputare un campionato da protagonista in prima categoria, con una rosa ampiamente confermata ma che dovrà fare a meno dell’attaccante Marianovic.  PRESENTAZIONE: ?
PREPARAZIONE: ? 
AMICHEVOLI: 29 agosto Ispra – Morazzone

JERAGHESE: grazie ad un “regalo” a forma di titolo di prima categoria made in Crennese, la squadra si presenta ai nastri di partenza con tanti punti di domanda, molta curiosità e anche qualche certezza. Il confermato mister Murano approda con il suo gruppone in un campionato che gli renderà la vita dura fin da subito ma che potrebbe anche regalargli una gioia incredibile, quella della salvezza. Subentrerà il centrocampista Lo Russo, in arrivo da Albizzate, e si lavora anche per un altro paio di rinforzi sempre, però, in linea con la filosofia ed il budget ridotto della società
PREPARAZIONE: 24 agosto
AMICHEVOLI: da definire

LUINO: come detto sarà l’ex Gavirate Matteo Riva il nuovo numero uno del Luino pronto a sostituire Stefano Ambrosetti, portiere che andrà in Spagna per motivi di studio. Certo anche l’approdo di Ferlaino del Morazzone (prestito) ed il ritorno sul rettangolo verde di Paolo Corrupato, trequartista/esterno classe ’91 che aveva appeso gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza con la Vergiatese, ma che ora vorrebbe rimettersi in gioco. Approda a Luino anche Lorenzo Franceschina, centrocampista classe ’92 che negli ultimi anni ha giocato in Svizzera.
PRESENTAZIONE: forse ad inizio preparazione 
PREPARAZIONE: 21 agosto 
AMICHEVOLI: 25 agosto Luino – Laveno

NFO FERNO: in casa Ferno si scaldano già i motori. Dopo la presentazione dello scorso venerdì presso l’Hotel Villa Malpensa, ecco la rosa al completo che affronterà la stagione 2021/22 puntando con decisione alla vetta.
Portieri: Matteo Migliorin, Sean De Maria
Difensori: Carlo Ferrario, Giovanni Foglia, Jonathan Vita, Matteo Casotto, Mattia Pace, Mattia Savoldi, Sergio Ciccone.
Centrocampisti: Alessio Madeo, Andrea Randon, Gioele Boccato, Loris Gaudio, Luca Madeo, Marco Cova, Nicodemo Nicastri
Attaccanti: Giancarlo Casiraghi, Giulio Madera, Andrea Leontini, Luca Arrigoni, Lorenzo Propato, Nicolò Menini, Stefano Andreolli
Allenatore: Fabio Minniti
PRESENTAZIONEfatta il 9 luglio
PREPARAZIONE: 17 agosto 
AMICHEVOLI: 26 agosto ore 19.30 NFO Ferno – Gavirate; 29 agosto NFO Ferno – Besnatese; 9 settembre Morazzone – NFO Ferno

PRO AZZURRA MOZZATE: la Pro Azzurra Mozzate si gode le vacanze dopo aver risolto la questione campo con l’approdo in casa del Tradate, e dopo essersi presentata la scorsa domenica. Ecco i ragazzi a disposizione di mister Papis.
La rosa 2021/22
Portieri: La Fata Lorenzo (’99), Lucca Michael (’87)
Difensori: Chiarion Mattia (’98), Cicchetti Stefano (’85), Colicchio Andrea (’01), Corti Davide (’91), Di Simone Riccardo (’98), Sala Andrea (’94), Terzi Vittorio (’97).
Centrocampisti: Ahmed Mohamed Gamal (’00), Carantoni Lorenzo (’97), Cremona Alessandro (’91), Kumah Alan Sarpong (’92), Mascambroni (’90), Mireku Collins Kwaku (’89).
Attaccanti: Bredice Matteo (’96), El Bishey Amir (’98), Forni Enrico (’94), Loo Fredrick Joris (’93), Nardi Fabio (’93), Pagani Samuele (’99), Patti Andrea (’97).
PRESENTAZIONE: fatta il 1 agosto
PREPARAZIONE: 21 agosto
AMICHEVOLI: da valutare

SAN MARCO: trattative chiuse, eccezion fatta per il portiere su cui resta un punto di domanda, per la San Marco di mister Efrem che si aggiudica un rinforzo per reparto oltre il già citato Panarese in arrivo da Arsago. Sposano la causa il difensore classe 2001 Edoardo Rivoltella, in uscita dalla Castellanzese, il centrocampista con un passato lontano tra i professionisti di Siena e Parma ed un passato recente tra le fila del Cas e del Tradate, Johnson (’94) e l’attaccante ex Busto 81 e Besnatese Francesco Passafiume. Con la presentazione che slitta ad inizio preparazione, restano da definire le amichevoli.
PRESENTAZIONE: ad inizio della preparazione
PREPARAZIONE: 23 agosto
AMICHEVOLI: da definire

SAN MICHELE: dopo l’arrivo dei quattro rinforzi quali i difensori Budelli e Carnaghi, l’esterno Chrifi ed il portiere Rizzo, ecco che vestirà la casacca giallonera anche Andrea Palese. L’ex centrocampista/esterno dell’Arsaghese, cambia aria e sarà al servizio di mister Lorenzi. Confermata anche la maggior parte del gruppone. Nel frattempo restano da definire presentazione e amichevoli, mentre la preparazione è stato fissata per il 18 agosto
PRESENTAZIONE: da definire 
PREPARAZIONE: 18 agosto (con mini ritiro in Svizzera)
AMICHEVOLI: da definire

TRADATE: la presentazione dello scorso giovedì ha sancito ancora una volta le intenzioni di una Tradate che è pronta a ripartire con una dedica speciale, quella sottolineata dal presidente Tramontana per Ciro Noto, dirigente scomparso negli scorsi e a cui la società dedicherà l’intero campionato.
Ecco la squadra a disposizione di mister Fera.
Portieri: Mattia Martignoni, Andrea Zerboni
Difensori: Davide Galluzzo, Fabio Sala, Giuseppe Ferrenti, Jury Villa, Luca Ciambelli, Andrea Simone
Centrocampisti: Marco Galluzzo, Cristian Amato, Gianluca Fiorito, Stefano Moretti, Riccardo Lattuada, Daniele Maglio
Attaccanti: Mattia Boldini, Ilir Memetay, Alberto Stefanazzi, Hisaal Bradon, Luca Cavaleri
Allenatore: Paolo Fera
PRESENTAZIONE: fatta il 5 agosto
PREPARAZIONE: 21 agosto
AMICHEVOLI: 25 agosto Saronno – Tradate

VALCERESIO: c’era un colpo in canna che non è stato sparato per quanto riguarda la Valceresio che però si è tenuta stretta tutti i suoi big, e si è aggiudicata Filippo Teseo, per il resto mister D’Onofrio avrà a disposizione il gruppone dello scorso anno. La preparazione è stata fissata per il 20 agosto mente resta un gigantesco punto di domande sul discorso presentazione visto e considerato che al momento non è stato trovato un giorno che contasse un buon numero di presenti.
PRESENTAZIONE: da valutare
PREPARAZIONE: 20 agosto
AMICHEVOLI: 29 agosto Valceresio – Union Villa Cassano

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui