Torun (Polonia), 4-7 /03/ 2021 Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera - EAA European Athletics Indoor Championships - Foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Ci sarebbe voluta un’impresa, è vero, ed invece l’impresa non è arrivata: Vittoria Fontana, la velocista gallaratese, esce al primo turno nei 100 metri piani alle Olimpiadi in corso di svolgimento a Tokyo.
L’atleta dei carabinieri viene inserita nella seconda batteria, una batteria davvero velocissima, e non va oltre un modesto 11.53, tempo che le vale solo il 7° posto. Un vero peccato ed un po’ di rammarico visto che in stagione ci aveva abituata a risultati spesso sotto il crono degli 11.40 con un personale fissato a 11.33.

Magra consolazione i tempi super veloci di una batteria vinta dalla giamaicana Thompson – Herah in 10.82 e che vede l’ultimo posto utile per la semifinale occupata dalla tedesca Tatjana Pinto in 11.16, a dimostrazione di come Vittoria avrebbe dovuto fare il personal best per non chiudere qui la sua avventura nella gara individuale.

Sorride invece la connazionale Anna Bongiorni che nella sua batteria con 11.35 trova il passaggio del turno.

Ora per Vittoria Fontana potrebbe esserci un impegno con le staffette in programma il 5 agosto, vedremo se il ct azzurro deciderà di schierarla o meno.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui