Il derby dell’AltoMilanese tra Arconatese e Legnano si conclude con un pareggio per 1-1 al termine di una partita difficile, complice anche il campo innevato e ai limiti dell’impraticabilità.
Nella prima frazione di gioco è l’Arconatese a creare più occasioni: Parravicini e Santonocito sono i più pericolosi ma Russo, al rientro dopo due partite in panchina, è sempre attento. Il vantaggio dell’Arconatese arriva al 29’ con un bel tiro di Parravicini dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere lilla. Al 33’ Parravicini può raddoppiare ma questa volta Russo è bravo a respingere.
Nella ripresa il Legnano cresce e inizia a macinare gioco soprattutto con Gasparri, uno dei migliori dei suoi, ai quali nel primo tempo è annullato un gol irregolare. Legnano vicinissimo al pareggio al 57’ con Beretta ma Spada è super a parare da posizione ravvicinata. Gli ospiti sprecano molto e un’occasione d’oro capita a Di Lernia che al 72’ calcia altissimo da posizione invitante. Poco dopo l’Arconatese rimane in 10 uomini a causa del doppio giallo rimediato da Zucchetti e qualche giro di lancetta più tardi il Legnano trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: a segnare l’ultimo arrivato Quaggio che, di testa, batte Spada.
La formazione di Livieri sale a 30 punti ma diventa terza in classifica, lasciando lo scettro della capolista alla Casatese. Per il Legnano un buon punto fuori casa, ma rimane un po’ di amarezza per non aver sfruttato le diverse chance create.
Arconatese-Legnano 1-1 (1-0)
Arconatese: Spada, Zucchetti, Luoni, Gomis, Bianchi, Vecchierelli (24’ st Gnecchi), Colleoni, Spera, Parravicini (37’ st Marcone), Santonocito (20’ st Romeo), Longo. A disposizione: Gambazza, Principi, Albini, Siani, Lillo, Carbone. Allenatore: Livieri
Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli, Bini, Robbiati, Di Lernia, Beretta, Gambino (15’ st Barazzetta), Quaggio, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Tamma, Bettoni, Barbui, Bingo, Bertoli, Bertonelli, Confalonieri, Grosso. Allenatore: Sgró
Arbitro: sig. Allegretta di Molfetta (Fedele-Schirinzi)
Marcatori: pt: 29’ Parravicini (A); st: 45’ Quaggio (L)
Niccolò Crespi