Si prospettava un weekend di grandi emozioni per tutti gli amanti del tiro con l’arco e così è stato. La gara organizzata dagli arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, ovvero il Memorial Gianni Bernardini giunto alla sua quarta edizione, non ha tradito le attese ed anzi, ha portato con sé tanto spettacolo ed una ripartenza importante del mondo delle gare indoor che ancora stenta a decollare causa pandemia.

La due giorni di tiro è stata organizzata secondo tutte le stringerti norme di sicurezza però presso il palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al campo e così la gara ha solo suscitato emozioni positive per tutti gli arcieri e le arciere in gara. Il premio speciale Compound lo ha vinto Luigi Porta degli Arcieri del Roccolo, primo nella categoria Arco Compound Master Maschile, tra le più in voga di giornata.

Per quanto concerne il resto della competizione, come prevedibile, visto anche l’alto numero di partecipanti e la vicinanza emotiva alla gara, gli Arcieri Tre Torri hanno conquistato numerosi podi sia in Individuale che nella classifica a Squadre. Su 19 specialità in gara, sono ben 21 i podi ottenuti dalla società organizzatrice della competizione, seguita subito dopo dagli Arcieri del Roccolo che, oltre ad essersi portati a casa il trofeo più ambito di giornata con Porta, conquistano altri 9 podi.

Tra le altre società varesine impegnate a livello individuale c’è la Team Archery ASD Venegono che si prende due argenti con Valentina Galli nell’Arco Olimpico Master Femminile e Giovannino Mario Rugiero nell’Arco Compound Master Maschile. Per quanto riguarda la CAM Arcieri Monica di Gallarate, solo uno il podio raggiunto, con l’argento di Alessandro Di Tommaso nell’arco Compound Senior Maschile.

Così come nella classifica individuale, anche in quella a squadre dominano gli Arcieri Tre Torri con 6 ori nell’Arco Olimpico Senior Femminile, Arco Olimpico Master Maschile, Arco Olimpico Ragazzi Femminile, Arco Compound Senior Maschile, Arco Compound Senior Femminile e Arco Nudo Master Maschile, a cui aggiunge due bronzi in Arco Olimpico – Allieve Femminile e Arco Compound – Master Maschile ed un argento nell’ Arco Olimpico – Senior Maschile.

Di seguito le classifiche complete:

Alessandro Burin
(foto FB Arcieri Tre Torri)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui