Città di Varese

Il Città di Varese femminile è già in formato campionato e bissa il successo del debutto in Coppa Lombardia con uno strepitoso 8-1 sul campo del Football Club Parabiago: a scatenarsi, questa volta, ci ha pensato Cecilia Cavallin che ha timbrato il cartellino per ben cinque volte. Più contenuta la Lunardi con un gol, cui si sono aggiunte le marcature di Mauro e di Di Giorgio; il Parabiago si deve invece accontentare del gol della bandiera allo scadere di Masi.

Con questa vittoria, dunque, il Città di Varese si conferma in vetta al Girone A in compagnia del Lecco (vittorioso 7-0 contro la Virtus Cantalupo): sabato sera si giocherà solo per il primo posto dato che le due compagini sono già certe del passaggio del turno.

PARABIAGO-CITTÀ DI VARESE 1-8
Parabiago: Spiga, Cappelli (34’ st Belviso), Cassandro (13’ st Mileti), Slavazza, Stefanetti, Merlotti, Masi, Ravelli (25’ st Tota), Tomellini, Chiapparini (32’ st Rampini), Goegan. A disposizione: Rabbolini, Colpani, Nebuloni. Allenatore: Tunesi
Città di Varese: Scarpino, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro (20’ st Salvetti), Brazzale (27’ st Brunello), Mauro (11’ st Caron), Benotti, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (11’ st Margiani). A disposizione: Meloni. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Marchese di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 19′ Lunardi (V), 23′ Cavallin (V), 35′ Cavallin (V), 40′ Mauro (V), 42′ Cavallin (V); st: 16′ Cavallin (V), 17′ Di Giorgio (V), 35′ Cavallin (V), 45′ Masi (P)

Solbiatese Azalee

Doveva ufficialmente essere un weekend di riposo per la Solbiatese Azalee che dopo aver vinto nella prima uscita stagione in Coppa Italia con l’Indipendente Ivrea (2-3), in questo fine settimana è rimasta ai box in virtù del turno di riposo, ma si è concessa un’amichevole di lusso.
Sul campo di Brenno ad Arcisate è arrivata la Sampdoria Women, squadra militante nel campionato di serie A. Il primo tempo è andato in archivio con la rete delle blucerchiate al 25′ firmata Bargi. La squadra di Marsich ha però tenuto testa alle avversarie tanto da trovare il momentaneo pareggio nella ripresa con la bella punizione di Crestan (guarda il video). La reazione delle ospiti si fa sentire e nel giro di due minuti, al 27′ e al 28′, viene confezione il sorpasso con Rincon e Bursi, fissando il finale sul 1-3.
È una prova più che soddisfacente per le nerazzurre che mettono altri minuti nelle gambe in vista del secondo match di Coppa Italia: domenica alle ore 14.30 al Chinetti arriverà il Pinerolo, artefice di un pareggio per 1-1 nella sfida con l’Indipendente Ivrea.

Gavirate

Parte molto bene il Gavirate, all’esordio stagionale nel campionato di Eccellenza. Le ragazze guidate in panchina da mister Prestifilippo battono 6-5 il Crema al termine di una partita ricchissima di gol e occasioni e conquistano i primi tre punti a disposizione che fanno bene alla classifica e anche al morale.
Il primo tempo è dominato dalle rossoblù che dilagano sul campo delle cremasche. Le padrone di casa, tuttavia, non ci stanno e pareggiano i conti sul 5-5 allo scadere dei 90′. Ma il Gavirate non si dà per vinto e, proprio all’ultimo assalto, trova il gol vittoria grazie ad un tiro da fuori area di Magrini che realizza la sua personale tripletta. E’ festa grande per aver posto il primo tassello del campionato e aver dimostrato di avere già assimilato gli schemi e le trame da gioco dell’allenatrice. Da segnalare, oltre allo show di Magrini, anche le reti di Gnocchi, Rocca e Savi.
Domenica prossima alle ore 15 a Gavirate arriva l’Accademia Vittuone, reduce dal successo per 3-2 sulla Minerva Milano.

Matteo Carraro
Mariella Lamonica
Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui