Tanti tentennamenti dovuti ad una seria di vicissitudini e mai alla volontà, ma ora la Pro Azzurra Mozzate è pronta per ripartire e per un ruolo tra le protagoniste.
Se come presumibile verrà inserita anche quest’anno nel girone A di prima categoria (ma le sorprese del CRL sono sempre dietro l’angolo), si troverà avversaria di tante altre compagini che le daranno filo da torcere. La squadra di Attilio Papis, però, non sarà da meno anche in virtù della partenza sprint maturata nelle prime e uniche giornate dello scorso campionato, quando fece 12 punti su 12 prima dello stop dei campionati. E quest’anno?
Quest’anno sono state affrontate numerose difficoltà extra campo, difficoltà che hanno anche fatto titubare la società nell’iscrizione al campionato, e non certo per volontà propria. Il 23 giugno, infatti, il Como ha acquisito tramite bando il centro sportivo di Mozzate, centro che diventerà, in seguito ai lavori di ristrutturazione, sede operativa della squadra comasca.

Fra lo sgomento e lo stupore è partita la caccia al campo, sia per la formazione di Attilio Papis sia per tutto il settore giovanile. In un primo momento sembrava cosa fatta con il terreno di Locate Varesino, ma la trattativa non è mai arrivata in dirittura d’arrivo. Ecco che allora ad un passo dall’epilogo più triste, si è concretizzata la soluzione Tradate. Sarà infatti il campo di via Europa ad accogliere Mireku & co per gli impegni casalinghi e per un allenamento a settimana.
Tirato un enorme sospiro di sollievo, la squadra si è ritrovata presso il bar Bogotà a Mozzate per salutarsi prima delle vacanze, poi tutti in campo a partire dal 21 agosto.

Così il Dg Bonanomi: Volevamo la conferma di tutta la rosa, la voleva anche mister Papis e sostanzialmente ci siamo riusciti, siamo contenti di questo; società e allenatore sono in sintonia su tante cose, obiettivi compresi visto che puntiamo tutti a divertirci sul campo lavorando bene, dando il massimo in ogni partita e provando a vincerle tutte. Di questo parere è anche il presidente Citterio che si è sbilanciato affermando “Vogliamo vincere il campionato”, noi ci proveremo”. 

Abbiamo già superato diverse difficoltà come la questione campo, il ds Ferrario ha grandi meriti per il lavoro fatto, è sempre operativo ed è riuscito a trovare una soluzione comoda per tutti che ci permetterà di concentrarci sull’inserimento di giovani” “La nostra forza è il gruppo conclude Bonanomieravamo uniti già lo scorso anno con una squadra in gran parte nuova, lo saremo ancora di più quest’anno, basti pensare che anche nei mesi di stop forzato i ragazzi si sono sempre frequentati e sentiti a dimostrazione di quanto feeling ci sia tra di loro”.

Ecco la rosa 2021/22
Portieri: La Fata Lorenzo (’99), Lucca Michael (’87)
Difensori: Chiarion Mattia (’98), Cicchetti Stefano (’85), Colicchio Andrea (’01), Corti Davide (’91), Di Simone Riccardo (’98), Sala Andrea (’94), Terzi Vittorio (’97).
Centrocampisti: Ahmed Mohamed Gamal (’00), Carantoni Lorenzo (’97), Cremona Alessandro (’91), Kumah Alan Sarpong (’92), Mascambroni (’90), Mikeru Collins Kwaku (’89).
Attaccanti: Bredice Matteo (’96), El Bishey Amir (’98), Forni Enrico (’94), Loo Fredrick Joris (’93), Nardi Fabio (’93), Pagani Samuele (’99), Patti Andrea (’97).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui