È quasi un mese che il campionato di calcio è fermo: allenamenti sì, allenamento no. Insomma il calcio, soprattutto quello delle categorie minori, non sta passando un bel momento. Abbiamo intervistato il direttore generale della Pro Azzurra Mozzate Alberto Bonanomi

Il campionato dovrebbe riprendere il 7 febbraio: decisione giusta o sbagliata? Pro e contro?
“La data del 7 febbraio credo che sia solamente un’ipotesi, vedremo come si evolve la situazione nei prossimi mesi. I pro e i contro non riesco ad analizzarli. La nostra squadra è composta da giocatori che sono prima che una squadra un vero e proprio gruppo: giocare adesso o a febbraio credo che sia uguale. Quando ci diranno di riprendere ci faremo trovare pronti”.

Argomento tasse: la Lnd non si è fatta problemi a chiederne il pagamento.
“Penso che il problema arrivi da molto in alto, loro hanno bisogno di coprire i loro costi e raggiungere budget imposti, chi non vuole partecipare, può rimanere fuori dal circo”.

Che campionato sarà per la Pro Azzurra Mozzate?
“Non sarà un campionato vero e proprio, mi piacerebbe soltanto che chi arriverà primo venga premiato con la promozione senza inventare playoff e playout generalizzati che annullano i veri valori espressi sul campo”.

Quali rimangono gli obiettivi della squadra?
“I nostri obiettivi rimangono invariati, anzi sono rinforzati dalla sintonia che si è creata dal 18 agosto tra giocatori, staff e dirigenza. Ogni partita scenderemo in campo per vincerla”. 

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui