Prendete Pro Patria – Livorno. Sostituite agli amaranto di Amelia i granata di Maraia e ai biancoblu la Pro piemontese e avrete la sceneggiatura di Pontedera-Pro Vercelli. Diversi protagonisti, stesso sviluppo nel tabellino. Due volte avanti i padroni di casa e due volte all’inseguimento gli ospiti (l’ultima a 4’ dalla fine). Per il 2-2 a libri nel recupero della 36^ giocato nel pomeriggio al “Manucci”.     

Il pari consente alle Bianche Casacche di raggiungere al terzo posto il Renate. Passando virtualmente davanti ai nerazzurri grazie al tiebreaker a favore. Idem per i toscani riguardo a ottava posizione e Juventus U23. Nella 38^ ai piemontesi basterà vincere contro la già accasata Carrarese per mantenere il podio del Girone.
Più intricata la matassa per le teste di serie playoff. Allo stato attuale, nel primo turno la Pro Patria (6^) affronterebbe domenica 9 maggio allo “Speroni” la Juve (9^). Con vittoria e pareggio nei 90’ a disposizione biancoblu per raggiungere il secondo barrage. Ma nulla è ancora deciso. Perché (come in 4 Ristoranti) manca l’ultima giornata che potrebbe confermare o ribaltare la situazione. Verdetti definitivi rinviati all’epilogo di domenica (tutte le 10 gare in contemporanea alle 17.30).              

36^  Pontedera – Pro Vercelli  2-2  (Bardini, Costantino, Semprini, Della Morte)  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui