Settimana di pausa per il Girone A di Serie D, ma non per tutte le squadre dato che sono ancora otto i match da recuperare. Domani mercoledì 12 maggio alle ore 15.00 se ne disputeranno solo due dato che Sanremese-Città di Varese è stata rinviata ancora una volta.

E allora il Gozzano potrà giocarsi il primo dei tre match point per riconquistare la vetta: dopo 25 giorni di sosta forzata causa Covid, i rossoblù sono tornati a giocare domenica scorsa pareggiando 1-1 sul campo del Pont Donnaz e, complice i continui passi falsi delle dirette contendenti, la testa del campionato è a sole due lunghezze. Tre punti nel recupero contro il Borgosesia, valido per la 28^ Giornata, garantirebbero il primo posto. I granata arrivano dal pesante 4-1 di Bra, ma il 7-3 sulla Castellanzese è ancora ben impresso nella memoria collettiva e preoccupa non poco il Gozzano.

Chieri-Fossano è invece uno snodo cruciale per quel che riguarda la lotta salvezza: i torinesi sono fermi dal 14 aprile e ospitano una squadra che, a discapito della classifica, arriva da quattro risultati utili consecutivi con otto punti messi a referto. Vincere per gli ospiti, che faranno il tifo per il Gozzano, significherebbe portarsi a -2 dall’accoppiata Vado-Borgosesia e riaprire clamorosamente i conti per la retrocessione diretta.

Dall’altra parte, il Chieri con una vittoria aggancerebbe il Derthona a 37 punti portandosi a +6 (con una partita in meno) su Varese e Saluzzo. Ma è guardando in prospettiva che i questi discorsi si fanno ancor più interessanti dato che domenica prossima ci saranno i decisivi scontri Borgosesia-Chieri e Vado-Fossano. La lotta salvezza entra nel vivo.

Gli arbitri dei recuperi

28^ Giornata: BORGOSESIA-GOZZANO
Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Domenico Russo di Torre Annunziata – Ionut eusebiu Nechita di Lecco)
30^ Giornata: CHIERI-FOSSANO
Pietro Campazzo di Genova (Daniele Santini di Savona – Gianluca Pampaloni di La Spezia)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui