Sassari: “dinamicamente” verso la Final Four dei playoff. La Dinamo Sassari, pur nella nuovissima versione con coach Demis Cavina in panchina, tiene sempre altissima l’asticella delle ambizioni e, come succede ormai da una decina d’anni, potete scommettere che sarà protagonista fino ai titoli di coda.
“Non posso che confermare queste considerazioni – dice Andrea Conti, g.m. Pallacanestro Varese -. Sassari è sicuramente uno squadrone, solo di poco inferiore al terzetto inarrivabile formato da Virtus Bologna, Milano e Venezia. La squadra sarda è attrezzatissima in tutte le posizioni del campo, ha rotazioni molto lunghe e può contare su tutte le qualità indispensabili per fare bene: talento, doti atletiche e fisiche, esperienza.
Il play titolare è un USA quotato come Anthony Clemmons, giocatore consistente sui due lati del campo e al sua fianco avrà la coppia Stefano Gentile-Chessa. Nello spot di guardia il ritorno sull’isola di David Logan ha già riacceso le speranze dei tifosi anche perché per fare reparto insieme al “professor Logan” ci sarà un buonissimo prospetto come Tyus Battle, esterno fisicato, con grande atletismo, braccia lunghe e spiccate doti difensive. In ala piccola Burnell-Treier-De Vecchi compongono un trio di alto profilo, mentre nei ruoli vicino a canestro Sassari sfodera Bendzius-Mekowulu, coppia molto ben assortita, e il terzetto Gandini-Diop-Borra in grado di produrre minuti di efficacia e qualità partendo dal “legno””.
Dunque: quali le possibile prospettive per Sassari?
“Ribadisco il mio gradimento per il team Dinamo e credo che proprio che i biancoblu, che saranno impegnati anche in coppa, abbiano le carte in regola per giocarsi numerose “chances” in ottica alta classifica”.
ROSTER DINAMO SASSARI
Playmaker: Chessa, Gentile, Clemmons
Guardie: Battle, Logan
Ali piccole: Treier, Burnell, De Vecchi
Ali grandi: Bendzius, Diop
Centri: Gandini, Mekowulu, Borra.
Allenatore: Demis Cavina
PROBABILE QUINTETTO
Clemmons, Logan, Burnell, Bendzius, Mekowulu
Massimo Turconi
(foto FB Dinamo Sassari)