Treviso: mirino puntato sui playoff. Obiettivi e traguardi sono chiarissimi, dichiarati e ben definiti per la compagine trevigiana che partirà con l’idea di replicare la conquista della post-season ottenuta la primavera scorsa.
“Obiettivo che, a bocce ferme – dice Andrea Conti, esperto uomo-mercato della Pallacanestro Varese -, appare ampiamente alla portata di mano del club trevigiano. Dirigenti e staff tecnico di Treviso hanno costruito una formazione che ha certamente un senso tecnico e, avendo gerarchie lineari, anche mentale. Treviso è una squadra che nella ossatura portante è composta da giocatori navigati e in grado di garantire certezze perchè, ormai, sono tutti espertissimi del campionato italiano o del basket europeo. E’ il caso del playmaker titolare Dewayne Russell, all’esordio in serie A, ma già protagonista in Francia e Germania, ed è il denominatore comune che lega Dimsa, Sokolowski, Sims e Aaron Jones, anche lui al debutto in A, ma già protagonista in Spagna, Francia e Germania. Treviso, che farà i preliminari di Champions, ha scelto la formula del 5+5 e in panchina ha piazzato italiani di buona caratura come Imbrò, Akele, Chillo ma, a mio giudizio, ha operato bene con la coppia Bortolani-Casarin.
Bortolani è una guardia giovane, classe 2000, ma già di alto livello ed è atteso alla consacrazione definitiva. Casarin, invece, classe 2003, guardia che virare in ala piccola grazie ad un fisico importante, è figlio d’arte (il padre è general manager della Reyer Venezia) dopo le giovanili reyerine e qualche scampolo in prima squadra è approdato a Treviso per farsi le ossa e mettersi in luce in un organico in cui troverà sicuramente spazio e opportunità di gioco. Quindi, al netto di tutto ciò, Treviso promette di essere presente e protagonista nella corsa ad eliminazione, davvero difficilissima, che condurrà ai playoff”.

ROSTER TREVISO BASKET
Playmaker: Imbrò, Russell
Guardie: Bortolani, Dimsa,
Ali piccole: Casarin, Sokolowski
Ali grandi: Akele, Jones
Centri: Sims, Chillo

Allenatore: Max Menetti

PROBABILE QUINTETTO
Russell, Dimsa, Sokolowski, Akele, Sims

Massimo Turconi
(foto FB Treviso Basket)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui