
La voglia di tornare a vivere il basket dal vivo è troppa per tenere lontani i tifosi dai palazzetti dopo un anno e mezzo di basket passato dietro i televisori a causa del covid-19 che ha costretto la parte più verace di questo sport, nonché una delle più importanti a livello economico il cosiddetto botteghino, chiuso e i tifosi sui divani senza poter urlare e sostenere la propria squadra dal vivo.
La nuova stagione è partita all’insegna di un ritorno alla normalità, parziale ovviamente, ma che sta dando la possibilità a tantissimi tifosi di tornare a respirare l’aria dei palazzetti, il rumore delle scarpette da basket sul parquet e l’emozione del vivere dal vivo una schiacciata o una stoppata dei propri beniamini, sentendosi quasi parte dello stesso gesto.
Emozioni e sensazioni che solo il live dell’evento vissuto in prima persona può regalare. Così Pallacanestro Varese, dopo aver regalato un allenamento ed un’amichevole aperti al pubblico, replica e questa settimana apre le porte dell’Enerxenia Arena per ben due volte nel giro di due giorni.
Giovedì 2 settembre alle ore 16 e venerdì 3 settembre alle ore 17 sarà infatti possibile per tutti i tifosi che lo vorranno, in ottemperanza ovviamente alle norme vigenti in materia di contenimento covid-19 soprattutto riguardo alla disponibilità di posti nell’impianto, accedere ed assistere al lavoro della squadra di coach Adriano Vertemati.
Le regole sono semplici e ormai conosciute: obbligo di Green Pass, di rimanere seduti al proprio posto e di mascherina, con ingresso dalla Tribuna Gold Ovest, porta n.4.
Lo scrimmage di domani alle ore 18:30 con Tortona rimane a porte chiuse ma per chi volesse vederlo, potrà seguire la diretta del match sulla pagina Facebook della società biancorossa.
Alessandro Burin