La neve non sta lasciando scampo al calcio dilettanti e alla prima categoria e si va verso uno stop di massa anche in quello che dovrebbe essere l’ultimo turno del girone d’andata. Difficili gli allenamenti di questi ultimi giorni, quasi impossibile scendere in campo domenica e garantire, oltre che uno spettacolo degno di nota, anche la sicurezza a tutti i ragazzi e addetti ai lavori.
Il CRL ha anche lasciato campo libero nella decisione di eventuali rinvii o meno, a patto che venisse comunicata la scelta entro domani, sabato 11 dicembre, alle ore 12.
Vediamo la situazione gara per gara
Antoniana – Pro Azzurra Mozzate: l’accordo fra le due società non è arrivato e quindi deciderà domani, domenica 12 dicembre, il direttore di gara. I padroni di casa continuano a lamentare un terreno di gioco improponibile e rischioso, ma la realtà è che potrebbe davvero essere l’unica gara a disputarsi regolarmente in questo turno “innevato”.
Faloppiese Ronago – Jeraghese: dopo aver monitorato la situazione in mattinata, le società hanno deciso di non scendere in campo e spedito richiesta formale di rinvio al CRL.
NFO Ferno – Asd Luino: c’è la volontà da parte di entrambe le società di non giocare. Il rinvio è già stato chiesto al comitato, si attende solo l’ufficialità.
San Marco – Ispra: si va verso il rinvio. La richiesta è già stata inviata al CRL, anche in questo caso si attende l’ufficialità.
Tradate – Bosto: in un primo momento si è pensato di lasciare spazio ad una decisione arbitrale, poi però le due società hanno preferito loro stesse non scendere in campo. Verrà rinviata anche Tradate – Bosto.
Valceresio – Cantello Belfortese: la prima ipotesi è stata quella di spostarsi a Brenno, ma ora le società hanno convenuto nel non voler scendere in campo per questo turno.
San Michele – Arsaghese: si pensava potesse essere davvero l’unica gara a disputarsi ed invece nemmeno il sintetico di via Nino Bixio ha retto all’urto neve. Non si gioca.
Restiamo comunque in attesa di aggiornamenti ed eventuali sviluppi.
Mariella Lamonica