Campionato che dicevamo essere intenso per la Pallacanestro Femminile Varese e, difatti, le ragazze di coach Ferri tornano già in campo questa sera alle 21 contro Canegrate in quel che è il recupero della prima giornata. Sfida che lascerà in mano alla perdente il mai piacevole cerino che corrisponde all’ultimo posto del girone. Dopo due giornate regna l’equilibrio in classifica con Vittuone, Costa Masnaga, Giussano e Velate a quota 2 mentre le biancorosse e Canegrate si trovano a zero punti in classifica. Chiaro che è ovviamente presto per qualsiasi discorso.

Intanto, le ragazze di coach Ferri – che ieri ha festeggiato il compleanno – vorranno dare conferma degli ottimi spunti fatti vedere in quel di Giussano e anche riscattare una sconfitta dal sapore atroce della beffa: dopo 39′ al comando, Giussano ha sorpassato con tripla di Bonadeo a 50″ dal termine per poi suggellare la vittoria con una palla recuperata a metà campo. Rabbia e voglia da mettere in campo per centrare i due punti nell’esordio casalingo stagionale al PalaCus prima della doppietta di domenica sera contro Vittuone.

Si riparte dalle certezze di un reparto esterni che ha avuto nel trio Premazzi, Cassani e Francesca Mistò le bomber designate e con le giovani lunghe che hanno saputo dare un contributo in assenza di Visconti. Sul fronte altomilanese, i soli 39 punti messi a segno all’esordio stagionale sul campo delle gialloblu di Velate suonano come un piccolo campanello d’allarme. Attenzione all’ala grande classe ’94 Camilla Cagner, un passato in A2 a Carugate e 184 centimetri di talento, che all’esordio ha fatturato quasi la metà dei punti realizzati da Canegrate: 17 su 39.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui