C’erano pochi dubbi già dal primo giorno di allenamento quando Jovana Stevanovic è uscita dal tunnel per prima e ha guidato il gruppo a salutare i tifosi e al centro del campo. Ora è ufficiale: la centrale serba sarà la capitana della Unet e-work Busto Arsizio nella stagione 2021/22. 

La decisione, comunicata alla squadra nello spogliatoio ieri sera, consegna i gradi più alti alla giocatrice arrivata alla UYBA nella scorsa stagione e da subito pedina determinante: è stata proprio Jole, infatti, una delle principali protagoniste della straordinaria ascesa del team di Marco Musso nella seconda parte della stagione. La centrale numero 15 (qui tutti i numeri scelti dalle giocatrici) è stata giudicata perfetta per ricoprire il ruolo lasciato libero da Alessia Gennari, passata a Monza, primo avversario della UYBA in campionato, sia per le sue indiscusse qualità tecniche, sia per la forte personalità e le innate doti carismatiche.

“Sono molto felice e onorata di ricoprire il ruolo il capitano di questa squadra e anche di rappresentare questa famiglia e questa grande società – spiega Stevanovic -. Ringrazio tutti per la fiducia nei miei confronti e per questa grande opportunità che mi viene data. Sono molto ambiziosa, è una caratteristica del mio carattere che mi ha sempre contraddistinta: spero per questo di portare in alto la UYBA, insieme a nosti tifosi che non vedo l’ora di vedere al palazzetto”.

La vice capitana sarà invece Lucia Bosetti, una delle atlete più rappresentative della pallavolo italiana, giocatrice di enorme esperienza sia in campo italiano che internazionale.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui