La maggior parte delle bocche cucite non lascia troppo spazio all’immaginazione in questo frangente di calciomercato dove ci si muove in sordina in attesa di consolidare le ufficialità.
Ma oltre le news trapelate nelle scorse settimane, c’è anche chi si sbilancia proclamando i nomi che nella prossima stagione si presenteranno ai nastri di partenza con l’una o l’altra maglia.
L’Accademia Bmv dopo aver annunciato Michael De Luca, Ali Tatani e Lorenzo Vecchio, rafforza anche il comparto giovani accaparrandosi Fabio Bonizzoni, difensore classe 2000 dal Tradate, Nicolò Albè, portiere sempre classe 2000 in arrivo dalla Varesina e Mattia Cesaro, altro “millennial” di ruolo centrocampista. Tra gli attaccanti torna a vestire la casacca rossoblù Davide Cantarini (90’). “Ne manca uno per fare trentuno, vedremo se i prossimi giorni saranno quelli decisivi”, le parole del presidente Filippelli.
Il Bosto di mister Epifani pesca in casa Varesina: ecco in prestito il difensore Andrea Cervellin (’00).
Colpo grosso per l’Arsaghese: a rinforzare l’attacco c’è l’ex San Marco ed ex Besnatese Loris Vendemmiati. Oltre il difensore Caristina, già annunciato, vestiranno biancorosso anche il centravanti Alessandro Gallo (ex San Marco ed ex Gorla Maggiore, tra le altre) e con ogni probabilità il portiere classe 2002 in arrivo dall’Arconatese, Mattia Castiglioni (si attende solo l’ufficialità).
La Pro Azzurra Mozzate, dopo aver perso il campo di gioco, perde anche un pezzo da novanta come Emanuele Pappalardo che torna al Castello in promozione ma in compenso accoglie l’ex Lentate, Copreno, Fenegrò e beretti Monza, Enrico Forni.
Pare essersi assestato il mercato del nfo Ferno che si è aggiudicato Giovanni Foglia, Andrea Leontini, Andrea Randon,l’attaccante Chrifi, ex Solbiatese, ed il centrocampista in arrivo dall’Uboldese Luca Arrigoni.
Se la Folgore Legnano, invece, conferma di non avere in programma grossi movimenti e di confermare la fiducia in tutti i ragazzi scelti un anno fa, al contrario non si sbilanciano Cantello Belfortese, Antoniana, Valceresio, Luino, Ispra e San Michele che stanno invece lavorando per limare le rispettive rose. Caccia a quattro pedine diverse per la San Marco: portiere, difensore centrale, centrocampista e trequartista sono i ruoli da coprire.
A pochi giorni dal 30 giugno, non resta che aspettare l’apertura ufficiale del mercato per mettere nero su bianco entrate ed uscite di tutte le squadre.
Mariella Lamonica