Dopo il bellissimo argento di ieri di Alessia Berra nei 100 metri femminili farfalla S13, arrivano altre due medaglie paralimpiche per la Polha Varese, entrambe ancora d’argento. A portarle a casa sono Giulia Terzi e Arjola Trimi nella staffetta 4×50 stile libero mixed nuotata assieme ai compagni Luigi Beggiato e Antonio Fantin.
La squadra azzurra si è piazzata al secondo posto con il tempo di 2’21?45 dietro ad una Cina stratosferica che sbriciola il record del mondo (2’15?49) e davanti al Brasile (2’24?82). Non ha partecipato alla finale ma alle qualificazioni della staffetta anche la malnatese Arianna Talamona. Un po’ del merito per questa medaglia è anche suo.
Oggi, nella seconda giornata di gare di nuoto alle Paralimpiadi, sono arrivati in totale due ori, tre argenti e un bronzo. A fregiarsi dei due ori sono stati Francesco Bocciardo nei 100 stile libero S5 e Stefano Raimondi nei 100 rana maschili S9, gli argenti sono andati alla staffetta 4×50 stile libero mixed, a Luigi Beggiato nei 100 stile libero S4 e a Carlotta Gilli nei 100 dorso S13, mentre a conquistare il bronzo è stata Monica Boggioni nei 100 metri stile libero S5.
Contando anche le medaglie di ieri, ora l’Italia è in testa al medagliere provvisorio del nuoto con 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi.
Laura Paganini
(foto FINP)