Ci siamo appena lasciati alle spalle la 6° giornata di eccellenza, promozione, prima e seconda categoria, e l’adrenalina, le immagini, le esultanze le sentiamo vive sulla nostra pelle o le vediamo vivide nelle nostre ma chi è stato eletto tra i migliori dalla squadra di inviati di Varese Sport? Ecco il “The Best of…Varese Sport”.
Pelle (Club Milano) 6.5 – Reattivo e incisivo, segna il gol che riaccende le speranze dei biancorossi pareggiando i conti a inizio del secondo tempo con un pallonetto morbido con cui fa sfoggio della sua qualità.
Becerri (Vergiatese) 7 – Quando la partita sembrava ormai indirizzata verso il pareggio, s’inserisce in area con l’ennesimo guizzo costringendo la difesa avversaria al fallo. Pesantissima la rete dal dischetto con cui al 91? regala ai suoi la prima vittoria di questo campionato.
Bigioni (Sestese) 7 – È anima e cervello della squadra. Compie tanto lavoro sporco e recupera una quantità incredibile di palloni.
Sarr (Varesina) 6,5 – Molto bene nel primo tempo dove oltre al goal mette in difficoltà i difensori avversari. Nel secondo tempo meno incisivo.
Ghizzi (Morazzone) 7 – È lui che porta in vantaggio i padroni di casa, non crea molte occasioni in fase offensiva. È lodevole il lavoro in fase di impostazione e recupero del pallone, indicando ai suoi compagni lo spirito di sacrificio che serve per vincere le partite, dove si abbassa spesso per far iniziare l’azione d’attacco.
Rossi (Accademia Inveruno) 6.5 – Nella difficoltà difensiva dei suoi si distingue per la solidità difensiva messa in mostra. Sempre puntuale e preciso negli interventi, con i quali evita al Morazzone inizialmente di andare in vantaggio e successivamente di incrementarlo.
Boscolo (San Michele) 7 – Svaria su tutto il fronte d’attacco non dando punti di riferimento ai difensori avversari, che difficilmente lo contengono e trova la rete che vale i 3 punti.
Ciuciu (Antoniana) 6.5 – È sempre nel vivo del gioco e il più pericoloso dei suoi con i suoi inserimenti.
Lovisetto (Calcio Bosto) 7 – In una giornata che potrebbe nascere storta per il rigore in favore degli ospiti al 7?, il terzino di casa riparte a testa alta e guida i suoi alla vittoria con un gran gol da fuori area. Leader.
Loo (Pro Azzurra Mozzate) 6.5 – Tecnicamente e fisicamente incontenibile, fino a che la freschezza è dalla sua riesce a lavorare per due là davanti per non fare pesare l’uomo in meno. Cala alla distanza, ma quando riceve gli avversari tremano sempre. Palla al piede è di un’altra categoria.
Migliorin (NFO Ferno) 8 – Difende la porta in ogni modo lanciandosi, uscendo dall’area, dribblando gli avversari. È un portiere ma oggi ha giocato anche da regista, quasi a centrocampo. Gli fanno molto male ma resiste e decide di stare in campo a caricare la propria squadra. Eroe
Ndzie (Valceresio) 7 – È merito suo se la sua squadra oggi può andare via da Ferno con un pareggio. Difende più volte il gol pur non essendo il portiere, carica gli altri e cerca di lanciare palle lunghe per far alzare la squadra. Motivatore.
Binda (Arsaghese) 7 – È ancora una volta lui il più vivace per novanta minuti, si sacrifica tanto giocando qualche passo dietro gli attaccanti e cercando di fare la voce grossa sulla sua corsia, va sempre a caccia della soluzione intelligente
Di Bari (Cantello Belfortese) 6 – È una gara difficile, scorbutica, sottotono, lui non colleziona particolari sbavature ma cerca davvero di fare il capitano incoraggiando i suoi compagni dall’inizio alla fine
Paffumi (Malnatese) 6 – Nonostante i tre gol subiti, l’estremo difensore è artefice di una buona prova. Nel primo tempo non può nulla sui gol avversari, e quando è chiamato in causa risponde presente dando sicurezza al reparto difensivo. Se il risultato non è più pesante è anche merito suo.
Pivetta (Laveno Mombello) 7.5 – Una partita completa da parte del numero 8; bravo a fare interdizione, ma anche capace di impostare per le offensive del Laveno. È l’autore dell’assist del 2-0. Gli manca solo il gol per suggellare la sua ottima prestazione.
CHI È STATO IL TUO PREFERITO?
VOTA SUI NOSTRI SOCIAL O CLICCA QUI
Mariella Lamonica