Il tanto atteso verdetto è arrivato. La partita tra Dolomiti Energia Trento e Openjobmetis Varese, in programma per domani sera alle ore 19:00 è stata rinviata a data da destinarsi da parte della Lega Basket.
Una decisione praticamente obbligata dopo i 4 casi di positività al covid-19 riscontrati ieri nel Gruppo Squadra varesino, 3 dei quali giocatori e dopo il provvedimento di ATS Insubria che ha bloccato le attività dei biancorossi.
Salgono così a 5 i rinvii di giornata. Oltre alla partita di Varese sono state rinviate infatti AX Milano -Virtus Bologna, Reyer Venezia -GeVi Napoli, Fortitudo Bologna-Dinamo Sassari e Vanoli Cremona -Allianz Pallacanestro Trieste.
Il rinvio della partita di Varese, come le altre gare, è a data da destinarsi, nell’attesa dell’evoluzione sanitaria legata alla squadra biancorossa.
Questo il comunicato apparso sul sito della società biancorossa:
Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra Dolomiti Energia Trentino e Openjobmetis Varese, valida per la 13ª giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai, preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ ATS INSUBRIA che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Openjobmetis Varese, ha imposto alla stessa di sospendere temporaneamente tutte le attività agonistiche del gruppo squadra; tutto ciò considerato dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.
Alessandro Burin