Une decisione che accontenterà pochi e farà scontenti molti: la LND ha ritenuto opportuno, “… al fine di assicurare la continuità e lo sviluppo dell’attività sportiva, consentire ai calciatori della classe 2004, in via straordinaria e facoltativa per la sola stagione sportiva 2021/2022, di continuare a svolgere attività di Settore Giovanile con vincolo annuale”.

Detto in parole povere i nati del 2004, che nella prossima stagione prenderanno parte al campionato Juniores con quindi l’obbligo di firmare un impegno definitivo con il club di appartenenza, in alternativa potranno giocare nel campionato Under 18, se la società di appartenenza iscriverà la formazione al campionato, senza l’obbligo di firmare un cartellino vincolante per i prossimi anni.

Il presidente Gravina ha quindi deciso di istituire “… a partire dalla stagione sportiva 2021/2022 il Campionato Under 18
Provinciale/Regionale organizzato dai Comitati Regionali LND
e in deroga all’art. 31 delle Norme Organizzative Interne della FIGC, in via straordinaria e facoltativa per la sola stagione sportiva 2021/2022, i Giovani calciatori della classe 2004 possono continuare a svolgere attività di Settore Giovanile con vincolo annuale”.

Nei prossimi giorni vedremo le reazioni delle società.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui