Come risaputo, mercoledì 8 dicembre il nostro territorio è stato coperto da una coltre di neve e qualche fiocco ha fatto capolino anche nella giornata odierna. Inevitabile che le gare di Seconda Categoria in programma per domenica 12 dicembre alle ore 14.30 siano in forte dubbio o che alcune siano già state rinviate, come da disposizioni del CRL, a domenica 19 dicembre.
Le società, comunque, hanno tempo fino alle ore 15 di domani, sabato 11 dicembre, per chiedere il rinvio del match qualora il campo del club di casa si presenti “ancora innevato per la quasi totalità dello stesso” o per concordare con la società ospite l’inversione di campo. Le richieste di rinvio che abbiano come motivazione “campo ghiacciato o non praticabile”, invece, non saranno prese in considerazione dal CRL perchè la valutazione sarà demandata ai singoli arbitri in loco direttamente domenica nel primo pomeriggio.
Per quanto riguarda il girone Z di Seconda Categoria, sono già certi quattro rinvii, tre dettati dal maltempo e uno da un caso di positività al Covid-19 riscontrato all’interno del gruppo squadra.
E’ questo il motivo dello stop di Laveno-Aurora Induno, dato che già martedì sera, alla vigilia del match dei 16esimi di finale di Coppa Lombardia, era stata rinviata la sfida tra i padroni di casa e il Lonate Ceppino prevista per l’8 dicembre. Ora il Laveno si trova in quarantena e martedì si sottoporrà ad un tampone di controllo; se tutti i test daranno esito negativo, la formazione di Bongiolatti potrà riprendere ad allenarsi.
Stop causa impraticabilità del campo, invece, per Lavena Tresiana-Caravate, Malnatese-Union Tre Valli e Eagles Caronno Varesino-Valcuviana.
La giornata di domani sarà decisiva per valutare se chiedere o meno il rinvio per tutte le altre società ospitanti: rimangono al momento in stand by, dunque, Ceresium Bisustum-Buguggiate, Lonate Ceppino-San Luigi Albizzate e il big match Marnate Gorla-Cuassese.
L.P.