In attesa di giocare il derby di domenica 10 alle ore 17:00 all’Enerxenia Arena contro l’AX Milano, la Pallacanestro Varese si appresta a vivere un tour de force di partite molto difficili che potranno essere determinanti per il cammino in campionato della squadra allenata da coach Adriano Vertemati che, dopo la batosta subita contro la Virtus Bologna, ha bisogno di ritrovare quell’entusiasmo che aveva inebriato tutto l’ambiente dopo la vittoria contro Brescia alla prima giornata.

Così, dopo aver ospitato Messina e i suoi ragazzi, i biancorossi andranno a giocare a Cremona, domenica 17 alle ore 19:30 sul parquet del PalaRadi, in uno scontro salvezza dove molto probabilmente si rivedrà in campo, finalmente, Trey Kell, che piano piano sta recuperando dall’infortunio alla tibia che finora lo ha tenuto fuori dai giochi e per il cui recupero società e staff medico stanno andando molto cauti, per non incorrere in una ricaduta che sarebbe letale, vista l’importanza capitale del play USA nello scacchiere tattico di Vertemati.

Partita importante a Cremona, così come sarà quella del 24 ottobre all’Enerxenia Arena contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, allenata da coach Attilio Caja, che torna a Varese da avversario e si troverà sicuramente un ambiente molto infuocato ad attenderlo. Questa partita è una delle 4 di cui oggi la LBA ha comunicato i nuovi orari con la programmazione televisiva e sarà giocata alle 20:00, con diretta streaming su Discovery+.

La settimana successiva Varese andrà sul campo di una delle migliori squadre al momento, la Nutribullet Treviso di coach Max Menetti, con palla a due alle 20:45 di domenica 31 ottobre, per una partita che sarà trasmessa in diretta TV su RaiSport HD ed in streaming su Discvovery+.

Domenica 7 novembre sarà il turno di un altro grande ex allenatore biancorosso nella Città Giardino, ovvero quel Frank Vitucci dell’anno degli Indimenticabili, che, con la sua Happy Casa Brindisi, sfiderà i biancorossi alle 19:00, per una partita che sarà visibile in streaming sempre su Discovery+.

Tour de force che i biancorossi termineranno contro l’Allianz Pallacanestro Trieste domenica 14 novembre alle 20:45, sul parquet dell’Allianz Dome, con la partita che sarà visibile in diretta TV su RaiSport HD ed in streaming sempre su Discovery+.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui