Prima trasferta stagionale per la UYBA che domenica alle ore 17 fa visita alla neopromossa Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia sul campo del PalaCarneroli di Urbino. La squadra partirà domani (sabato) pomeriggio alla volta dell’Umbria e sarà seguita nella prima uscita esterna del campionato, che per altro non è proprio dietro l’angolo, da una cinquantina di tifosi biancorossi.

Busto arriva al match decisamente bene: sabato scorso ha inaugurato l’intero campionato di A1 con una vittoria in rimonta contro l’ambiziosa Monza delle ex Orro, Negretti e Gennari. Dopo un primo set molto negativo, la squadra di Musso ha limato le imprecisioni e ha tirato fuori il carattere facendo perdere ogni certezza alle avversarie. Ha funzionato bene la battuta, sempre insidiosa, Zannoni e Bosetti sono state sugli scudi in difesa e in avanti la squadra ha tratto vantaggio dai tanti punti messi a terra dai bomber Mingardi e Gray ma anche delle centrali Stevanovic e Olivotto, parecchio positive.

Domenica la formazione biancorossa dovrà ripetersi e approcciare la sfida così come ha chiuso quella contro Monza. Dall’altra parte del campo, infatti, c’è sì di fatto una neopromossa, ma non certo una squadra materasso. Le ragazze di coach Bonafede hanno dato decisamente filo da torcere a Conegliano e il 3-0 subito è un po’ troppo pesante per quanto si è visto, dato che hanno giocato alla pari per due set e mezzo contro le campionesse di tutto.
Probabilmente le umbre scenderanno in campo con Scola al palleggio in diagonale con la cubana Carcaces (ex Casalmaggiore e Perugia), Mancini e Jack Kisal al centro, la star Kosheleva (19 punti contro l’Imoco) e la statunitense Newcombe (ex Legnano, nell’ultima stagione all’Eczacibasi) in banda e Cecchetto (ex Perugia) libero.

Vallefoglia non è un avversario da sottovalutare: nonostante sia una squadra neopromossa ha già dimostrato nella partita di Conegliano di saper reggere la categoria, mettendo in difficoltà le campionesse d’Italia – mette in guardia la centrale Olivotto -. La Megabox è composta da giocatrici giovani ma anche tante esperte tra cui spicca naturalmente Kosheleva. Siamo partite bene, dobbiamo ancora lavorare tanto, ma i presupposti per una stagione positiva sono molto buoni. Sabato con Monza abbiamo espresso un buon gioco e cercheremo di ripeterlo domenica a Urbino. Alla e-work arena abbiamo ritrovato il nostro pubblico, è stato eccezionale rivedere i tifosi al palazzetto e sono stati fantastici nel sostenerci con tanto calore nei momenti di difficoltà. So che verranno in tanti anche in trasferta, li ringrazio in anticipo e li aspetto a Urbino carichi come sabato scorso”.

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Unet e-work Busto Arsizio
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: 2 Scola, 3 Fiori, 6 Cecchetto (L), 7 Carcaces, 8 Jack-Kisal, 11 Mancini, 14 Botezat, 15 Kosheleva, 16 Newcombe, 17 Berasi, 18 Kosareva, 22 Tonello. All. Bonafede, 2° Psseri.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui