Undici partite giocate nel 2021 e dieci vittorie (l’ultima in tre set martedì contro Casalmaggiore che ha consegnato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia) per la UYBA che domani (domenica) sfida proprio l’unica avversaria che nell’anno in corso è riuscita batterla: la Reale Mutua Fenera Chieri, attualmente quarta in classifica con 38 punti all’attivo.
Domani alle ore 17 Busto scenderà in campo in Piemonte (a porte chiuse) per la 10^ giornata del girone di ritorno per vendicare quel bruttissimo 0-3 incassato alla e-work arena il 13 gennaio scorso quando Gennari e compagne hanno disputato davvero un pessimo match, in balia delle avversare e soprattutto di una scatenata Grobelna.

Se allora il margine in classifica era ampio, ora si è assottigliato ed è diventato di 7 punti in favore delle ex Grobelna e Villani e socie. La UYBA, infatti, ha iniziato a correre in Italia così come in Europa (nei quarti di finale di Champions League se la vedrà contro l’Eczacibasi), mentre Chieri si è concessa tre pause, le ultime due delle quali domenica scorsa a Firenze (3-1) e nel recupero infrasettimanale interno contro Perugia (2-3), che però non devono fare abbassare la guardia alle farfalle.
“C’è voglia di rivincita perchè quello 0-3 subito alla e-work arena non ci è andato giù – spiega Giulia Leonardi -. Credo che sia stato un risultato un po’ bugiardo, perchè tutti i set erano stati decisi da episodi nel finale. Da quel momento siamo cresciute tanto e andiamo a giocare questa partita con molta consapevolezza di ciò che siamo diventate e con l’intenzione di portare a casa la vittoria. Non sarà facile perchè Chieri gioca bene e soprattutto in casa è difficile da battere, in un palazzetto particolare e complicato per chi non ci gioca tutti i giorni”.

La UYBA scenderà in campo con la formazione tipo formata da Poulter in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto al centro, Gennari e Gray in banda e Leonardi libero.
Chieri risponderà presumibilmente con Bosio al palleggio in diagonale con l’ex Grobelna, Zambelli e Mazzaro al centro, l’altra ex Villani e la capitana Perinelli in banda e De Bortoli libero.

Reale Mutua Fenera Chieri – Unet e-work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 6 Mayer, 7 Gibertini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli (L), 11 Laak, 12 Mazzaro, 18 Zambelli, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.
Arbitri: Zanussi – Sessolo

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui