Continua il tour de force della UYBA che sta attraversando un ottimo momento di forma e risultati. Per proseguire nella striscia positiva iniziata con l’anno nuovo (5 vittorie su 6 gare giocare nel 2021, l’unico ko è quello contro Chieri), Gennari e compagne proveranno ad espugnare anche il Sanbapolis di Trento, teatro della sfida di domani (giovedì) alle ore 19 (a porte chiuse) contro la Delta Despar Trentino delle ex Vittoria Pian (ancora positiva al Covid e dunque assente domani), Maria Luisa Cumino e Silvia Fondriest.

Le trentine hanno appena superato un difficile periodo a causa dei tanti casi di positività riscontrati nel gruppo squadra e, proprio come la UYBA qualche settimana fa, dovranno ritrovare forma e meccanismi di gioco. Nell’ultimo weekend hanno assaggiato il campo per la prima volta dal 16 dicembre e hanno perso in tre set contro Conegliano, avversario che anche Busto ha affrontato alla vigilia di Natale, appena dopo il ritorno in gruppo di molte atlete colpite dal Covid ad inizio dicembre.
Con qualche allenamento nelle gambe in più, domani riceverà una UYBA dal morale molto alto e che ha tutte le intenzioni di cogliere un’altra vittoria per risalire sempre di più la china della classifica.

Attualmente la Delta Despar ha 18 punti in classifica (7 in meno delle farfalle), ma con 3 gare in meno disputate ed è reduce da una prima parte di campionato sopra le righe. Coach Bertini dovrebbe schierare in palleggio l’ex Cumino, in diagonale con Melli; al centro ci sarà Fondriest, alla UYBA nel 2015/2016, insieme alla compagna di reparto Furlan, D’OdoricoMarcone saranno schiacciatrici e Moro il libero.

In casa biancorossa, coach Musso dovrebbe riproporre il consueto sestetto formato da Poulter, in grande evidenza nel successo contro Bergamo, Mingardi opposto, Stevanovic e la trentina Olivotto al centro, capitan Gennari e Gray in banda e Leonardi libero.
“Per me questa è una gara particolare, sono di Trento per cui mi sembra quasi di giocare un derby – spiega Olivotto -. Le nostre avversarie hanno attraversato un periodo complicatissimo per il Covid e ora non vanno sottovalutate, perchè avranno voglia di mettere in campo tutta l’energia che hanno già dimostrato di avere prima dello stop. Aggrediamole da subito”.

Dopo il match di Trento, la UYBA si concentrerà sulla bolla di ritorno di Champions League in programma settimana prossima (2-3-4 febbraio) a Schwerin in Germania. Martedì 2 febbraio alle ore 17 si comincerà con il derby contro Scandicci, riedizione del match di pochi giorni fa che ha visto festeggiare la UYBA in casa delle toscane; mercoledì 3 febbraio alle 17 Gennari e socie affronteranno Resovia e chiuderanno giovedì 4 febbraio alle 20 contro le padrone di casa dello Schwerin.
In classifica Busto ha 3 punti, 8 per la capolista Scandicci, 6 per Schwerin e 1 per Resovia. Passano il turno le prime di ogni girone e le tre migliori seconde.

Delta Despar Trentino – Unet e-work Busto Arsizio 
Delta Despar Trentino: 3 Marcone, 4 Trevisan, 5 Moro (L), 6 Fondriest, 7 Cumino, 8 Ricci, 9 D’Odorico, 11 Pizzolato, 12 Furlan, 13 Melli, 17 Bisio. All. Bertini, 2a Avi.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui