Non c’è tempo per gioire e nemmeno per recuperare le energie mentali e fisiche dopo l’impresa di ieri in Turchia che la UYBA è già di nuovo in campo.
48 ore e mezza dopo la vittoria per 3-1 sul campo dell’Eczacibasi Istanbul che ha spalancato le porte alle biancorosse alla semifinale di Champions League contro il VakifBank di Guidetti, Gennari e compagne domani (sabato) alle ore 18 affronteranno a Cremona la VBC E’più Casalmaggiore per il recupero della 9^ giornata di ritorno.

Una sola sessione di pesi e video domani mattina e poi la partenza per il PalaRadi dove le farfalle si giocano una sfida importante in ottica playoff. La UYBA, infatti, attualmente è sesta con 42 punti in classifica, ma può ancora aspirare al quarto posto, quello che consente di non giocare gli ottavi di finale due playoff (ai playoff si qualificano le prime 12 ma le prime 4 vanno direttamente ai quarti), che al momento è occupato da Scandicci (45 punti), eliminata mercoledì sera da Conegliano nei quarti di finale di Champions League. In mezzo c’è Chieri (44 punti), ma che ha già terminato le sue gare di regular season.
Per scavalcare le toscane, Busto dovrà vincere 3-0 o 3-1 contro Casalmaggiore e sperare in un passo falso di Scandicci, impegnata contro Monza domenica alle ore 17. A parità di punti si guarderebbe il quoziente set che sorriderebbe a Busto in caso di ko per 3-0 o 3-1 di Scandicci.
La gara è altrettanto importante per Casalmaggiore che ha 22 punti in classifica, ma ha possibilità di scalare ancora qualche posizione in caso di successo. Il 9 febbraio scorso si è disputata la gara di andata e all’e-work arena Gennari e socie hanno superato piuttosto nettamente le rosa per 3-0.

La UYBA scenderà in campo con la migliore formazione formata da Poulter in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto al centro, Gennari e Gray in banda e Leonardi libero. Casalmaggiore di coach Parisi dovrebbe partire con la coppia brasiliana Marinho – Montibeller sulla diagonale principale, Stufi e Melandri al centro, Bajema e Kosareva in banda, Sirressi libero.

VBC E’più Casalmaggiore – Unet e-work Busto Arsizio
VBC E’più Casalmaggiore: 2 Stufi, 4 Partenio, 5 Sirressi (L), 6 Bonciani, 7 Montibeller, 8 Maggipinto, 9 Melandri, 10 Vanzurova, 11 Ciarrocchi, 14 Marinho, 15 Bajema, 18 Kosareva. All. Parisi, 2° Piazzese.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Arbitri: Lot – Papadopol

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui