La prima categoria ci sta abituando a weekend emozionanti e settimane rocambolesche, ed è più o meno andata così anche questa volta. A tenere banco, più di tutto, la vicenda San Michele che ha visto nel giro di due giorni Mister Lorenzi dare le dimissioni salvo poi ripensarci e tornare sui suoi passi.

Ecco che allora lo stesso tecnico sarà regolarmente al suo posto per il match tra i gialloneri ed il Tradate di mister Fera. Proprio Tradate sta regalando una lunga serie di risultati utili che l’hanno spinto ad un’ottima posizione in classifica, in piena zona playoff. E parte del merito di questa rincorsa arriva dai gol di Stefanazzi, già a quota 12 dopo 10 giornate. Intervistato nei giorni scorsi l’attaccante è felice del momento d’oro che sta vivendo ma non si fida del San Michele:Dobbiamo giocare con Bosto ed Arsaghese per chiudere il girone d’andata ma prima con il San Michele e forse è la gara che mi preoccupa di più, innanzitutto perchè hanno una posizione in classifica che non rispecchia il loro reale valore e poi perchè gli stimoli per le gare con le prime della classe vengono naturali, in questo caso magari si rischia di non metterci la giusta attenzione“.

E a proposito di prima della classe al Bosto tocca un vero e proprio big match, quello con il Ferno. La squadra di Stincone, che d’ora in avanti giocherà le gare casalinghe sempre sul campo di Verghera di Samarate, ospita i ragazzi di mister Epifani per quello che potrebbe essere un remake della Coppa Lombardia. Vincere, in questo caso, vale doppio per entrambe. I varesini potrebbero spedire a meno nove proprio i rivali, per il Ferno, invece, ottenere i tre punti sarebbe ridurre un gap altrimenti molto pericoloso.

L’altro big match di giornata è quello che andrà in scena ad Arcisate tra la Valceresio e l’Ispra. Le due formazioni si ritrovano appaiate in classifica, in seconda posizione, a quota 21 punti. Ippolito & co da una parte, Golisciano (ex della gara) & co dall’altra…chi la spunterà?

Non sarà scontata nemmeno San Marco – Arsaghese nonostante le due compagini siano divisa in classifica da sette punti in favore dei biancorossi. I bustocchi sono in un buon momento, reduci anche da pareggi importanti con Ferno e Bosto, ma anche l’Arsaghese dal canto suo sta girando bene e punta al successo pieno per approfittare dei big match di giornata e rosicchiare punti a chi la precede.

Una vittoria di misura ed acciuffata in extremis era bastata la scorsa settimana alla Pro Azzurra Mozzate per avere la meglio sulla Jeraghese, questa volta l’ostacolo si chiama Cantello Belfortese altra squadra ingarbugliata nella zona rossa della classifica ma con l’intento di raccogliere i primi effetti della cura Caporali, mister entrato in corsa poche settimane fa. Per i ragazzi di Mozzate fare punti significherebbe rimanere agganciati al treno di testa, per i biancorossi sarebbero ossigeno puro.

Altra sfida da 1 x 2 quella tra Faloppiese e Luino. Risultati altalenanti per entrambe, tornare al successo sarebbe una scossa non da poco in un momento in cui bisogna dare tutto prima della sosta natalizia.

Solo un risultato utile per Antoniana – Jeraghese. Le due squadre, rispettivamente penultima e ultima, hanno a disposizione un match point da non sbagliare in questa 11^ giornata, un match point che pesa come un macigno.

Appuntamento alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui