Saranno quattro le gare in programma tra sabato e domenica per l’undicesima giornata di IHL (la seconda del girone di ritorno), con il big match tra Valdifiemme e Caldaro che è stato posticipato a giovedì 2 dicembre. In settimana, nel frattempo, si è giocato Pergine-Caldaro, anticipo della 18^ giornata, e gli ospiti si sono imposti 3-1; questo risultato ha consentito ai Lucci di riprendersi la vetta della classifica.
Domani, domenica 28 novembre, alle ore 18 sarà il turno dei Mastini Varese che per la terza volta di fila scenderanno in pista all’Agorà di Milano. Le altre due sfide casalinghe di novembre si sono risolte con una sconfitta ai rigori (contro Dobbiaco) e una ottima vittoria (contro Pergine) e ora i gialloneri attendono la visita di Appiano. Si tratta di un match chiave per entrambe le squadre che si trovano rispettivamente al penultimo e all’ultimo posto in classifica. Varese ha 10 punti, il doppio di Appiano, e con una vittoria (e qualche risultato favorevole) potrebbe guadagnare qualche posizione.
E’ questo l’obiettivo della truppa di coach Barrasso che contro le Linci di Pergine ha fatto vedere un sistema di gioco decisamente efficace soprattutto in difesa rispetto alle precedenti uscite. Davanti serve lavorare di più in fase di finalizzazione, ma comunque i Mastini appaiono in crescita. Pur senza qualche pedina importante causa infortunio, centrare un successo è d’obbligo e consentirebbe di portarsi sul 2-0 negli scontri diretti contro Appiano (5-2 a fine settembre ad Appiano).
Gli avversari sono in fanalino di coda dell’IHL, ma finora non è mai stato un team semplice da battere per nessuno. I Pirati hanno portato il Bressanone ai rigori una settimana fa, sfiorando la seconda vittoria stagionale e quindi scenderanno in pista a Milano vogliosi di fare bene. Lecito attendersi una gara molto tirata e chiusa, dove a fare la differenza potranno essere le prestazioni dei due portieri.
L.P.