Varese si è risvegliata questa mattina dopo la vittoria degli azzurri agli Europei. La serata di festeggiamenti si è svolta senza particolari problemi e senza incidenti grazie alla professionale e attenta presenza in piazza e nelle strade delle forze dell’ordine. Inoltre, già dalle prime ore del mattino le vie del centro sono state ripulite: in ordine piazza Repubblica, dove la mattina ha preso il posto il mercato con le sue bancarelle come ormai di consuetudine il lunedì, la zona pedonale del corso, in piazza Montegrappa e nelle vie della città, mentre ai Giardini Estensi sono attualmente in corso le operazioni di pulizia da parte degli addetti.

“Ringrazio tutti coloro che si sono mobilitati e coloro che stanno ancora lavorando  – dichiara i sindaco Davide Galimberti – in particolare a tutte le Forze dell’ordine ed alla Polizia Locale presenti per tutta la notte, agli addetti alla sicurezza al lavoro presso i due maxi schermi, alla società Varesina Incremento corse Cavalli che ha messo a disposizione l’ippodromo, ad Acsm Agam  Ambiente e a tutti gli addetti alla pulizia che dalle prime ore dell’alba stanno ripulendo strade e piazze. Una macchina organizzativa complessa che ha funzionato nella gestione dell’ordine pubblico e della pulizia. Un ringraziamento va inoltre al Prefetto e al Questore per la gestione della sicurezza in tutta provincia”.

“Durante la finale degli Europei abbiamo presidiato e pattugliato le vie della città  – dichiara Raffaele Catalano, assessore alla Polizia Locale – per far sì che la serata potesse essere un momento di festa ma senza compromettere le necessarie condizioni di sicurezza”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui