Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia (leggi qui il riepilogo della fase a gironi), si torna a pensare al campionato in vista della seconda giornata in programma domani alle ore 15:30. L’esordio di domenica scorsa è stato positivo per le varesotte, tornate tutte a casa con qualche punto in tasca. Ad aver conquistato il bottino pieno sono state Varesina, Sestese e Gavirate; due pareggi combattuti, invece, per Vergiatese e Verbano.

Partendo dalle partite casalinghe, la Sestese ospiterà il Club Milano. L’umore è alle stelle in casa dei biancazzurri dopo la qualificazione agli ottavi di Coppa. Sono ben 6 le reti messe a segno dai ragazzi di mister Roncari nelle ultime due uscite: al 3-2 contro la Castanese di domenica, siglato Papasodaro e Selpa (x2), ha fatto seguito il 3-0 contro la Vergiatese di mercoledì, in cui sono andati a segno De Bernardi, ancora Selpa e Marin.
“La determinazione deve essere la nostra costante”, ha dichiarato nel post-partita il tecnico, soddisfatto dell’atteggiamento e della prova di forza della squadra.
Per quanto riguarda gli avversari, la compagine milanese è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Calvairate.

Alla Bombonera di Besozzo andrà in scena il match tra Verbano e Castanese. I rossoneri di mister Galeazzi arrivano dal 2-2 con doppietta di Okaingni contro la Base 96 Seveso; mentre i neroverdi hanno avuto un inizio di stagione difficoltoso, con la sconfitta contro la Sestese in campionato e lo 0-4 contro la Varesina in Coppa.
“Ora testa al campionato – è stato il messaggio lanciato da mister Garavaglia ai suoi –, domenica ci aspetta una sfida su un campo difficile”.

Passando alle varesotte in trasferta, la Varesina è attesa sul campo dell’Ardor Lazzate. Buona la prima, e anche la seconda, per le Fenici di mister Spilli, che dopo il 2-0 rifilato alla Rhodense grazie alle reti di Sogno e del giovane Tomasini, come detto sopra hanno archiviato la pratica Coppa con le incornate di Poesio, Bernardi, Sarr e il sinistro dal limite dell’area di uno scatenato Tomasini.

Altra trasferta nel pavese per la Vergiatese, che dopo aver conquistato un punto a Varzi (andando anche vicina alla vittoria), giocherà contro la Vogherese. Gli avversari guidati da mister Tomasoni, che nella partita di esordio sono usciti sconfitti dal derby contro il Pavia 1911, si sono riscattati in grande stile nell’impegno in Coppa di mercoledì, mettendo a segno tre reti contro il Varzi e assicurandosi il passaggio del turno.

Destinazione nel pavese anche per il Gavirate, atteso proprio sul campo del Varzi. I rossoblù di mister Caon hanno iniziato la stagione col piglio giusto vincendo per 2-0 contro l’Ardor Lazzate, con gol di Besirevic e Tartaglione. In settimana è arrivata anche la vittoria in Coppa contro il Verbano, che tuttavia, causa differenza reti, non è valsa il passaggio agli ottavi.

Concludono questa seconda giornata Rhodense-Accademia Pavese, Calvairate-Pavia 1911 e Settimo Milanese-Base 96 Seveso.

Silvia Alabardi



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui