Un altro spregevole episodio colpisce una società di basket del territorio varesino. Dopo che un po di mesi fa dei ladri si erano intrufolati nella palestra di via Sottocosta a Gallarate, mettendo a soqquadro l’ufficio societario del BBG e rubando soldi e tamponi appena comprati per permettere il rinizio delle attività in sicurezza ai ragazzi della società gallaratese, anche la Robur et Fides a Varese, nella giornata di ieri, è stata colpita da atti vandalici nella propria palestra.

Come testimonia un post della società giallo-blu su Facebook, nel primo pomeriggio di lunedì alcuni individui si sono recati nel centro sportivo della società varesina con il solo intento di vandalizzare e recare danno alla struttura. Mensole ribaltate, comodini rotti, ante di armadi distrutte, sono solo alcuni dei danni che sono stati arrecati nell’infermeria, ma i malviventi sono entrati perfino nel campo da gioco.

Questo atto ha subito richiamato la solidarietà del presidente di Gallarate Valentino che, commentando le foto postate dalla Robur, ha espresso tutta la sua vicinanza per una situazione che lo ha già visto protagonista nei mesi scorsi. C’è sgomento e indignazione per una violenza senza logica, atta solo a colpire realtà sportive che, in un anno così complicato, investono denaro ed energie per permettere a tanti ragazzi di continuare a svolgere regolarmente lo sport che amano.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui